Juve, Pau Torres porta anche il post Cuadrado: super nome

La Juventus pensa ad un doppio colpo per la difesa. Oltre a Pau Torres può arrivare anche il vice Cuadrado

L’esterno colombiano andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e lascerà molto probabilmente Torino. Serve un prospetto importante per dare garanzie sulla fascia destra per il presente e il futuro.

Juventus, trattativa per prendere Pau Torres e Foyth dal Villarreal
Pau Torres, seguito dalla Juventus (CalcioNow – Ansa)

La vittoria sull’Atalanta tiene perfettamente in corsa la Juventus per la qualificazione in Champions League. I bianconeri stanno cercando di mettere del fieno in cascina in attesa di capire quelle che saranno le decisioni della Giustizia Sportiva. Allegri punta a chiudere secondo dietro al Napoli, sperando che i processi possano essere positivi come sentenze.

Oltre alla Serie A c’è anche da preparare la semifinale di Europa League contro il Siviglia. Giovedì a Torino ci si gioca una buona fetta di stagione. A livello continentale un trofeo manca a Torino dal 1996 e quest’anno c’è una grande occasione per riaprire la bacheca. Anche tramite l’Europa League si può strappare una qualificazione alla Champions, oltre a competere per la Supercoppa Europea. Anche dal punto di vista economico arrivare in fondo potrebbe consentire a Cherubini e Calvo di muoversi con maggiore agio in estate.

Juventus, doppio colpo in casa Villarreal: oltre a Pau Torres piace anche Foyth

I nomi che sono in rampa di lancio per il mercato bianconero sono al momento due e provengono entrambi dalla Spagna. Il primo è Pau Torres, centrale mancino del Villarreal e della nazionale iberica, che tanto bene ha fatto negli ultimi anni. Un profilo importante che potrebbe finalmente coprire la partenza di Chiellini. Lui al fianco di Bremer garantirebbe tecnica e qualità, oltre ad una solidità fisica invidiabile. Una coppia di primo livello in Serie A, su cui costruire il prossimo ciclo.

Juventus, trattativa per prendere Pau Torres e Foyth dal Villarreal
Juan Foyth potrebbe arrivare alla Juve insieme a Pau Torres (Calcionow – Ansa)

Altro ruolo da coprire è quello dell’esterno destro, visto che Cuadrado andrà in scadenza di contratto a giugno e dovrebbe partire a parametro zero. Sempre nel Villarreal milita Juan Foyth, difensore argentino sbarcato in Europa nel Tottenham ed esploso nel “Sottomarino Giallo”.

La sua clausola rescissoria è altissima, 54 milioni di euro, ma si può prendere a cifre decisamente inferiori. Su di lui c’è anche il Barcellona, ma la Juve potrebbe avere le carte in regola per anticipare la concorrenza. Si parla anche di un inserimento di Rugani nella trattativa, come parziale contropartita tecnica da valutare 7-8 milioni.

Impostazioni privacy