Juve fatta fuori dalle Coppe: il regolamento Uefa

Sta di nuovo cambiando tutto in Serie A con una classifica che verrà stravolta per la penalizzazione alla Juventus.

Allo stesso tempo il club bianconero ora rischia grosso in vista della prossime settimane, perché possono arrivare delle decisioni pesanti contro la società che si trova in una posizione piuttosto scomoda.

La Juve rinuncia ad un talento
Per arrivare al giocatore Allegri potrebbe accettare la partenza del talento – Foto ANSA – Calcionow.it

Da capire come andrà a finire la vicenda legata a situazioni extra campo che ha tormentato per tutta la stagione tifosi e club che spesso hanno lasciato punti per strada perché distratti da questa situazione.

Juventus: Coppe Uefa a rischio, il motivo

La decisione del Coni arriverà nei prossimi giorni, perché entro 30 giorni la Juventus riceverà una nuova penalizzazione in Serie A che rischia di compromettere la stagione e il futuro del club che stava iniziando a programmare le prossime stagioni dopo la sospensione del -15 in classifica. Ma presto arriverà una nuova decisione contro il club bianconero per il caso plusvalenze e pare che sia proprio di 9 punti la penalizzazione che sarà inflitta alla Juve che a quel punto scenderà in classifica e andrà fuori dalla Champions League.

Al momento la Juventus si ritrova a 66 punti in classifica con un secondo posto che può cambiare il futuro in base alla penalità che arriverà. Con 9 punti tolti alla Juve la società farebbe un balzo in giù di diverse posizioni, fino a rischiare completamente l’Europa. Perché il club si ritroverebbe piazzato poi a quel punto al 7 posto con 57 punti e questo vorrà dire Conference League. Ma occhio però ai rischi di andare fuori dalle prossime competizioni Uefa.

Infatti, la Juventus rischia di subire un cambiamento in classifica che andrebbe a complicare tutto in base anche a quelle che sono le squadre italiane impegnate ancora nelle competizioni d’Europa. Ci saranno molti incroci da valutare in vista delle prossime settimane, ora si entra nel vivo con semifinali e finali.

Juve esclusa dalle Coppe: il regolamento Uefa

Con la penalizzazione e il 7 posto la Juve rischia un posto in Europa per quello che è il regolamento Uefa. Perché il club bianconero dovrà poi aspettare quelle che saranno le partite delle altre squadre, come quella del club italiano della Fiorentina che in questo momento si ritrova in semifinale Conference League e in finale di Coppa Italia.

In base ai risultati proprio della Fiorentina, che la Juventus può essere esclusa dalle Coppe della Uefa se dovesse arrivare al 7 posto. Perché se dovesse vincere o la Coppa Italia o la Conference League la Fiorentina andrebbe di diritto in Europa League, a quel punto il 7 posto sarà annullato per le competizioni Uefa.

Allegri via dalla Juventus, c'è l'annuncio
Juventus, l’annuncio sul futuro di Allegri (LaPresse) – Calcionow.it

Juventus in attesa: dipende tutto dalla Fiorentina

Con la penalizzazione la Juve rischia di arrivare proprio al 7 posto e a quel punto con risultati positivi proprio della Fiorentina che la Juventus verrebbe fatta fuori dalle Coppe a causa del regolamento Uefa.

Impostazioni privacy