La Juve rovina la festa del Napoli: l’annuncio è ormai imminente

Uno dei protagonisti del Napoli, targato Aurelio De Laurentiis, potrebbe salutare il club partenopeo a breve, per poi accasarsi alla Juventus

La festa del Napoli è una grande testimonianza della passione sconfinata dei tifosi partenopei. Un popolo che aspettava lo Scudetto da ben trentatré anni, quando nelle fila del club azzurro militava ancora un certo Diego Armando Maradona. La compagine campana, tra l’altro, è andata ben oltre ogni più rosea aspettativa.

Giuntoli sempre più vicino alla Juventus
Aurelio De Laurentiis, addio Napoli: se ne va alla Juventus (ANSA) – Calcionow.it

Merito, soprattutto, del lavoro a dir poco eccezionale, di mister Luciano Spalletti, probabilmente il fautore principale di questo storico trionfo all’interno dei confini nazionali. Il tecnico di Certaldo si è finalmente consacrato ad alti livelli, raggiungendo un traguardo che non poteva mancare nella sua carriera. L’ex Roma, infatti, raramente ha deluso durante il proprio lunghissimo percorso da allenatore.

Serviva soltanto l’ultimo tassello per togliersi una volta per tutte l’etichetta di ‘eterno secondo’. Il distacco in classifica tra la capolista e le altre big italiane è qualcosa di impressionante, che nessuno immaginava ad agosto. Ma la truppa partenopea ha dato prova sul campo di avere quel quid sufficiente a spazzare via letteralmente tutte le concorrenti, sfruttando alla grande i numerosi passi falsi di Inter, Juventus, Milan, Lazio e Roma.

Ora festeggiare è assolutamente doveroso, perché lo Scudetto a Napoli ha un sapore differente rispetto a quello che avrebbe in altre piazze. Però il calcio, si sa, corre molto velocemente e non consente di rilassarsi troppo a lungo. A breve, infatti, andrà in scena un incontro face to face tra Luciano Spalletti ed il patron Aurelio De Laurentiis, al fine di capire se c’è ancora voglia di proseguire insieme e nel caso in che modo.

Lo stesso si verificherà sul fronte Cristiano Giuntoli. Il direttore sportivo del Napoli si è reso protagonista di una campagna acquisti di pregevole fattura durante la scorsa estate, potenziando la rosa nonostante i pesanti addii di calciatori del calibro di Lorenzo Insigne, Kalidou Koulibaly, Dries Mertens e Fabian Ruiz.

Napoli, Giuntoli verso il sì alla Juventus: l’annuncio può arrivare a breve

Il noto dirigente non si è perso d’animo, andando a pescare giocatori semisconosciuti e molto forti allo stesso tempo, presi a prezzi più che accessibili. Kim e Kvaratskhelia rappresentano dei capolavori assoluti.

Giuntoli sempre più vicino alla Juventus
Cristiano Giuntoli verso la Juventus: annuncio imminente (Lapresse) – Calcionow.it

Giuntoli, però, presenta un contratto valido fino al 2024 e la permanenza appare tutt’altro che scontata. Su di lui c’è da tempo l’ombra della Juventus, con la ‘Vecchia Signora’ che ha bisogno di ricostruire il proprio organigramma dirigenziale dopo le dimissioni in massa del vecchio team.

Giuntoli, inevitabilmente, è attratto da questa opzione. Tant’è che le parti in causa starebbero procedendo in maniera abbastanza spedita verso l’intesa definitiva e il conseguente annuncio ufficiale. E le parole rilasciate a ‘Dazn’ nelle scorse ore sanno di addio: “Ora cerco di realizzare quanto di straordinario abbiamo fatto e godermelo. Poi con calma penseremo al futuro“. Situazione da monitorare nelle settimane a venire.

Impostazioni privacy