Va all’Atletico Madrid per 20 milioni: che colpo

Il gioiellino coreano potrebbe raggiungere Simeone al termine di una stagione incredibile per prestazioni individuali, sfuma l’opportunità di cessione in Serie A

Non si può dire che non sia stata una stagione altalenante. Fatta di tante difficoltà ma anche di qualche gioia. Dall’eliminazione nelle fasi iniziali della Champions League, passando per un rendimento incostante nel campionato de La Liga. Infine, però, ha prevalso lo spirito di sacrificio e la voglia di riscattarsi nelle fasi finali.

Simeone prende Kang-in Lee, niente da fare per il Napoli
Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid (LaPresse) – calcionow.it

E oggi, a un solo punto di distacco, ha strappato il secondo posto in classifica ai danni dei rivali storici del Real mentre il Barcellona è ormai aritmeticamente involato verso la vittoria del titolo.

Soddisfazione immensa per il ‘Cholo’ Diego Simeone, per diverso tempo etichettato come partente dalla panchina dei ‘Colchoneros’ al termine dei giochi, con qualche piccola suggestione anche per un ritorno in Serie A tra Lazio e Inter. Il tecnico argentino, tuttavia, sembrerebbe essere legato visceralmente alla capitale spagnola e i suoi tifosi, quindi difficilmente potrebbe rassegnarsi a lasciare l’Atletico.

Il prossimo anno, dunque, potrebbe essere quello del salto di qualità definitivo. Anche grazie all’impegno finora portato avanti dalla dirigenza per procurargli nuove leve di spessore, specie su scala internazionale.

Calciomercato, un altro coreano al Napoli? No, ci pensa l’Atletico

L’ultima novità sarebbe data dal giovanissimo fantasista coreano Kang-in Lee, in forze al Maiorca. Quest’ultimo ha mostrato un’evoluzione senza precedenti raggiungendo il personalissimo score di 6 reti e 4 assist in 32 presenze.

Simeone prende Kang-in Lee, niente da fare per il Napoli
Kang-in Lee, fantasista del Maiorca e obiettivo di mercato europeo (LaPresse) – calcionow.it

Un funambolo precoce, ispirante e performante. Mai un ghigno di insoddisfazione, sempre pronto a dare il massimo. Frutto anche della mentalità coreana che, come buona parte delle tradizioni culturali asiatiche, è improntata proprio sul duro lavoro. L’Atletico vuole investire seriamente su di lui per il prossimo futuro e dopo le passate pressioni lanciate al Maiorca sulla cessione a titolo definitivo nel corso della sessione invernale, l’assalto conclusivo sembra ormai alle porte.

Come riportato dal portale spagnolo de ‘todofichajes.com’, i rappresentanti madrileni sarebbero in attesa del via libera ufficiale per lanciare l’offerta da 20 milioni di euro. Una proposta che spiazzerebbe anche il Napoli, sulle cui tracce si era messo per fare da compagno ideale al connazionale Kim Min-Jae: centrale difensivo piace a mezza Premier League dopo la grandissima stagione in Serie A.

Impostazioni privacy