Penalizzazione e fallimento, riparte dalla Serie D: il CONI ha deciso

E’ una situazione difficile in Italia per quanto riguarda le continue decisioni su penalizzazioni di punti dei club, perché il CONI ora ha dovuto decidere.

E’ stato davvero molto impegnato quest’anno il Collegio di Garanzia del Coni che è stato più volte chiamato in causa per affrontare i problemi del calcio italiano e ancora non è finita.

Penalizzazione- Viterbese-LaPresse-Calcionow
Penalizzazione Viterbese (LaPresse) Calcionow

Quest’anno sono state tante le situazioni che hanno messo in bilico il futuro delle società italiane che ora rischiano grosso, alcune potrebbero ripartire completamente da zero.

Altra penalizzazione: il club rischia il fallimento

Tantissime le situazioni particolari che si sono venute a creare in questa stagione di calcio italiano, dove più di una volta i club sono stati costretti a presentarsi dinanzi al Collegio di Garanzia del Coni che ha dovuto prendere decisioni forti e importanti che possono anche cambiare il futuro dei alcuni club potenti. Ancora non sono finite le sentenze che presto possono dare un’ufficialità definitiva su quelle che saranno le classifiche dei campionati italiani.

La Juventus stessa sta aspettando una decisione riguardo la nuova penalizzazione che dovrebbe arrivare entro i prossimi giorni con il Coni che può condannare il club bianconero a non partecipare alle prossime competizione Uefa in base a quanti punti saranno tolti dall’attuale classifica. Inoltre, non è l’unico club italiano a rischiare forte. Perché altre vicende riguardo anche società minori.

Proprio nelle prossime ore, entro mercoledì 10 maggio, che arriverà la decisione del Coni sui punti di penalizzazione da dare ad un club che rischia anche il fallimento e di ripartire dalla Serie D con un nuovo progetto poi da dover avviare. In Serie A, invece, a rischiare il fallimento per questione societarie complicate è la Sampdoria che ora è davvero ad un passo dal baratro.

Caso Viterbese: penalizzazione dal CONI, la decisione

In queste prossime ore si deciderà tutto riguardo il futuro della Viterbese e che destino attenderà il club che ora si ritrova in una situazione particolare che può condannare il club con una penalizzazione. Infatti, è proprio in queste ore che il CONI deciderà il destino della Viterbese che con una penalizzazione di 2 punti in classifica potrebbe cambiare tutto.

A quel punto peserà molto la decisione del CONI sul -2 alla Viterbese che è in una situazione tra spareggio playout e la retrocessione in Serie D.

Nuova penalizzazione in Italia
Club penalizzato, classifica stravolta (LaPresse) – Calcionow

Fallimento Viterbese: nuovo proprietario

La Viterbese rischia anche il fallimento per il mancato pagamento di 11mila euro di tasse, con i giocatori che saranno tutti svincolati. Ci sarebbero anche già degli interessamenti per l’acquisto della società. Tutto dipenderà dalla decisione che prenderà il CONI nelle prossime ore sul caso Viterbese che sarà uno dei primi club giudicati dal Collegio di Garanzia in questo mese molto impegnativo.

Impostazioni privacy