Inter, l’annuncio di Inzaghi dopo il Milan: “Ho un solo rammarico”

Arrivano le parole di Simone Inzaghi dopo la vittoria dell’Euroderby contro il Milan, nella semifinale d’andata di Champions League.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Simone Inzaghi, che nel post partita è stato intervistato da Amazon Prime, l’allenatore ha svelato il suo punto di vista sulla partita di oggi.

Simone Inzaghi – calcionow – la presse

Vittoria netta dell’Inter che ha vinto 2-0 il primo atto della semifinale d’andata di Champions League contro il Milan. Una serata, questa, che comunque resterà nella storia visto che i neroazzurri hanno segnato le due reti in tempi record: al settimo e undicesimo minuto con Dzeko e Mkhitaryan.

Al termine della partita, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha svelato di avere un solo rammarico per il match di questa sera.

Inter: le parole di Inzaghi ad Amazon Prime

C’è solo una piccola delusione per il tecnico dell’Inter, che si gode la vittoria della sua squadra nella sfida d’andata di Champions League contro il Milan.

A creare qualche fastidio è il margine di gol, a detta dell’allenatore troppo basso rispetto alle occasioni create. “Sono molto soddisfatto, abbiamo fatto una grande gara. Potevamo fare più di due gol”.

Inzaghi ha poi aggiunto. “Sappiamo che siamo in vantaggio però adesso ci sarà una gara di ritorno e sappiamo che dobbiamo fare un altro piccolo sforzo per realizzare un sogno. I giocatori sono sempre stati lucidi, quelli che sono entrati ci hanno dato delle risposte. Adesso è giusto essere felici ma ci manca ancora un pezzo”.

“Come gestirà la squadra? Adesso dobbiamo pensare al Sassuolo, tra settantadue ore abbiamo una sfida delicata in campionato. Dobbiamo recuperare tutte le energie fisiche e mentali per arrivare nel migliore dei modi a questo match di Serie A. Sappiamo che in Champions il dispendio energetico è tanto. Qualche giocatore è uscito acciaccato però proveremo a recuperare tutti per preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Sassuolo”.

Simone Inzaghi Inter
Simone Inzaghi Inter – calcionow – la presse

Inter: conferenza stampa Simone Inzaghi dopo la vittoria in Champions League contro il Milan

Ecco le parole in conferenza stampa di Simone Inzaghi che ha analizzato la partita dei suoi contro il Milan.

“I ragazzi sono stati bravissimi a gestire la partita, abbiamo fatto un primo tempo straordinario. I cambi, poi, ci hanno dato una mano. Dobbiamo continuare così ed andare avanti, adesso manca ancora un pezzo per completare e coronare il sogno”.

“Recupero Gosens? Ieri si è allenato in gruppo, ha subito una lussazione. Voleva esserci a tutti i costi ma purtroppo il problema era serio. Adesso dovrò valutarlo per la partita contro il Sassuolo. Mancano ancora 72 ore, deciderò anche insieme ai medici”. 

“Segreto della vittoria? Ieri eravamo sorridenti. Devo dire che in questi due giorni abbiamo vissuto la vigilia bene, eravamo rilassati. Sono dei segnali positivi, stasera siamo stati bravissimi. Però adesso bisogna fare attenzione alla sfida di ritorno”.

Impostazioni privacy