Juve-Siviglia anche sul mercato: che affare con gli spagnoli

La Juventus e il Siviglia non si sfidano solo sul campo per la semifinale di Europa League ma potrebbe intavolare una clamorosa trattativa

I bianconeri proveranno giovedì sera ad ipotecare il passaggio in finale nella sfida dell’Allianz Stadium. In estate le due società potrebbero chiudere un accordo molto importante.

Juve, che affare con il Siviglia
Allegri pensa al futuro della Juventus (CalcioNow.it – Ansa)

Dopo aver messo in ghiaccio i tre punti contro l’Atalanta, la Juventus si sta ora concentrando su quello che sarà il percorso in Europa. Giovedì a Torino arriva il Siviglia di Monchi, per l’andata delle Semifinali. Una partita delicatissima che assume ancor più valore in virtù di quanto annunciato dalla Giustizia Sportiva. La sospensione del Collegio di Garanzia del Coni non ha del tutto azzerato la possibilità di penalizzazione, anzi. Va solo rimodulata la sentenza e si deve procedere con un nuovo processo.

Se la pena dovesse estromettere i bianconeri dalle coppe europee, l’unico modo per provare a qualificarsi alla Champions League sarebbe vincere l’Europa League. Ovviamente poi andrebbe verificata la decisione della Uefa di ammettere o meno il club di Elkann alla massima competizione del prossimo anno, ma per ora almeno Allegri non vuole fare calcoli. Il Siviglia, che tanto male sta facendo nella Liga, è comunque un osso piuttosto duro e non sarà così facile da eliminare in una coppa che ha alzato al cielo ben sei volte (record assoluto in Europa League).

La Juventus e il Siviglia sono in trattativa: Arthur verso la Spagna

Juventus e Siviglia potrebbero discutere giovedì anche di mercato, con una pedina che potrebbe fare al caso di Monchi. Gli spagnoli sono interessati ad Arthur Melo, brasiliano classe ’96 che “La Vecchia Signora” ha parcheggiato al Liverpool la scorsa estate.

Juve, che affare con il Siviglia
Arthur potrebbe accasarsi al Siviglia, facendo ritorno in Spagna (CalcioNow.it – Ansa)

Il centrocampista ex Barcellona ha collezionato appena 13′ in Champions League e 63′ in Coppa di Lega, senza comparire mai in campo in Premier.

Messo ormai ai margini di Klopp, tornerà in Italia ma solo momentaneamente. Cherubini cercherà di cederlo a titolo definitivo in estate e il Siviglia può essere la meta giusta. Gli andalusi hanno saputo rilanciare molti giocatori nel corso degli ultimi anni, anche meteore del nostro campionato. Da Lamela a Ocampos, passando anche per vecchie glorie blaugrana come Rakitic. Vedremo se l’impresa riuscirà anche con Arthur. Il problema sarà eventualmente trovare un accordo sul cartellino, rimasto a bilancio della Juve per ancora oltre 20 milioni di euro.

Impostazioni privacy