Offerta irrinunciabile per l’Inter: 114 milioni per la coppia

Un’ipotesi clamorosa per il calciomercato estivo dell’Inter: l’addio è doppio, arriva un assegno da capogiro.

Continuare sulla strada del successo, in Serie A, è ormai diventato un imperativo categorico per l’Inter di Simone Inzaghi. Chiudere tra le prime quattro non solo darebbe l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League ma, anche, ad un tesoretto dall’UEFA che farebbe molto comodo alle dolenti casse nerazzurre.

Il Chelsea su Lautaro e Onana
Beppe Marotta potrebbe ricevere un’offerta irrinunciabile (Lapresse) – Calcionow.it

È normale, in casa Inter il chiodo fisso è sempre il doppio derby di Champions League col Milan: al termine dei 180′ si spera dalla Pinetina che i nerazzurri possano affacciarsi ad una finale ben 13 anni dopo lo storico triplete firmato da Josè Mourinho.

Dagli affari di campo al mercato il passo resta straordinariamente breve, a maggior ragione se l’estate nerazzurra sembra già promettere cambiamenti che per numero e importanza rischiano davvero di sconvolgere lo scacchiere a disposizione di Simone Inzaghi. Si partirà, in primis, dalle situazioni contrattuali più spinose che rischiano di rallentare l’arrivo di eventuali nuovi acquisti.

In difesa, su tutti quello di Milan Skriniar che dovrà necessariamente essere rimpiazzato da un centrale di livello. Non è ancora chiaro se Stefan de Vrij dirà addio subito a zero, visto che pure il suo contratto si esaurirà al termine dell’attuale stagione. In tal senso, una svolta improvvisa per due dei big fondamentali per il tecnico piacentino potrebbe aprirsi una suggestiva ipotesi Premier League.

Cifra folle: l’Inter non può rifiutare

Si tratta del Chelsea che ha tutta l’intenzione di tornare a brillare, dopo una stagione travagliata fatta di cambiamenti e cocenti delusioni. I ‘Blues’, che probabilmente si affideranno a Pochettino per la panchina, hanno pronta una proposta davvero irrinunciabile per due top davvero cari a Inzaghi.

Il Chelsea su Lautaro e Onana
Lautaro Martinez nel super affare (Lapresse) – Calcionow.it

In primis Lautaro Martinez, insostituibile più di qualsiasi altro nerazzurro e reduce da una grande annata. Per lui 23 reti e 10 assist vincenti nelle 49 apparizioni complessive accumulate tra campionato e coppe. Il gioiello di Bahia Blanca è stato negli anni scorsi avvicinato a Barcellona e Atletico Madrid, salvo poi rinnovare il suo contratto con l’Inter consolidando un amore per i colori nerazzurri già molto forte. Il ‘Toro’ viene valutato intorno agli 80 milioni: ma i ‘Blues’ oltre all’argentino hanno messo in conto un altro grande colpo. Andrè Onana piace da impazzire al Chelsea che da mesi lo sta corteggiando, in attesa di trovare un accordo con l’Inter per la cessione.

Il camerunense è arrivato la scorsa estate a parametro zero e adesso potrebbe rappresentare una ghiotta plusvalenza, visto che si punterà a incassare non meno di 40 milioni. La proposta della società inglese, come anticipato, vi andrà vicinissimo. 100 milioni di sterline – circa 114 milioni di euro – per strappare entrambi i big all’Inter che a determinate condizioni non potrebbe che finire per accettare la doppia cessione.

Impostazioni privacy