Roma, affare da urlo a parametro zero: sogna la Capitale

Diversi colpi nei piani della Roma per il prossimo calciomercato: quello che potrebbe arrivare a zero, è un super obiettivo.

È già noto che la strategia della Roma, anche per il prossimo mercato, non cambierà rispetto agli ultimi anni. Meglio spendere poco e cercare anche calciatori che possano arrivare in prestito, ma qualcosa potrebbe comunque cambiare in meglio. Questo, dipende dal finale di stagione dei giallorossi che, se dovessero rientrare tra le prime quattro in classifica, attirerebbero certo nomi di un livello maggiore rispetto al passato. In questo, spera ovviamente il tecnico giallorosso.

Prossimi obiettivi di mercato della Roma
José Mourinho pensa alla prossima campagna acquisti (calcionow.it – LaPresse foto)

José Mourinho vorrebbe vedere i suoi sforzi ricambiati, anche se già campioni del livello di Wijnaldum e di Dybala sono già arrivati: al portoghese non dispiacerebbe avere ancora altri calciatori di spessore, magari per lottare anche per lo scudetto. D’altra parte, l’ultimo a vincere è stato proprio il Napoli, che ha sempre tenuto i conti a posto e non è detto che non possano riuscirci anche i giallorossi, in un futuro non molto lontano.

Colpaccio della Roma, arriva a zero

I giallorossi si sono liberati di un ingaggio come quello di Nicolò Zaniolo e potrebbero fare lo stesso, a fine stagione, con Leonardo Spinazzola. Il contratto del laterale scadrà nel 2024 e la Roma potrebbe già pensare ad una cessione. Per liberare spazio in rosa e per girare quell’ingaggio a qualcuno che invece potrebbe restare a lungo. Vediamo chi.

Tra gli indiziati a vestire il giallorosso, c’è Ramy Bensebaini del Mönchengladbach. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il ventottenne piace alla Roma e soprattutto, si libererà a zero a giugno, dopo aver segnato 5 reti e fornito un assist in stagione. Si cercherà anche un attaccante, magari provando un’operazione low cost, perché Andrea Belotti difficilmente verrà confermato, ma non è finita qui.

Prossimi obiettivi di mercato della Roma
Evan Ndicka seguito da Roma e Barcellona (calcionow.it – Ansa foto)

Mourinho esulterebbe se la società dovesse riuscire a portare all’Olimpico un altro gran colpo, considerato che anche questo sarebbe a parametro zero. Parliamo di Obite Evan Ndicka, classe ’99, che non ha rinnovato con l’Eintracht Francoforte. Il franco-camerunense può giocare anche sulla fascia sinistra, ma prevalentemente è un difensore centrale dal fisico pazzesco.

Il ragazzo, dal fisico imponente (192 centimetri di altezza), resta un obiettivo di Tiago Pinto, perchè molto gradito al tecnico Josè Mourinho. Però c’è un problema da superare, visto che piace anche al Barcellona. La società blaugrana ha bisogno di rinnovare il parco difensori e sta sondando il mercato da tempo. Portare Ndicka a Trigoria è decisamente complesso, ma la Roma non demorde e continua a lavorarci.

Impostazioni privacy