Milinkovic in Serie A ma non alla Juve: arriva con uno scambio

Il futuro di Milinkovic Savic nel prossimo calciomercato sembra essere sempre più lontano dalla Lazio. In scadenza con il club biancoceleste nel 2024, il rinnovo per il serbo non sembra una priorità, anche se Lotito e Sarri vorrebbero trattenerlo con tutte le loro forze a Formello.

Quest’ipotesi sembra essere sempre più remota, un pò come il rinnovo di Milinkovic per l’appunto, visto che stando alle ultime notizie il Sergente sembrerebbe essere sempre più vicino a trasferirsi in un nuovo club nella prossima estate. Nonostante una stagione deludente, e l’imminente scadenza, il prezzo del cartellino del serbo resta comunque abbastanza alto, aspetto che comunque non ha fermato una delle sue pretendenti.

Juventus, salta Milinkovic Savic
Milinkovic Savic in Serie A ma non alla Juve (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Serie A, Milinkovic ad un passo: Juventus beffata

Vista la situazione contrattuale con la Lazio, Milinkovic Savic si prospetta essere uno dei profili più richiesti anche in quest’estate di calciomercato. Il centrocampista serbo è sulla lista dei desideri dei migliori club d’Europa, ma a quanto pare il futuro del Sergente potrebbe essere ancora in Serie A.

Negli scorsi mesi Milinkovic Savic è stato insistentemente accostato alla Juventus, club che lo segue da diversi anni, e sembrava potesse essere proprio Torino la sua prossima casa, complice anche la vicinanza col fratello Vanja.

In questi giorni, però, la situazione sembrerebbe essere leggermente cambiata. Stando alle ultime notizie, infatti, la Juventus sarebbe stata infatti beffata sul tempo da una storica rivale di Serie A, che sfruttando un asso nella manica è pronta a definire l’arrivo di Sergej Milinkovic Savic nel prossimo calciomercato. Nelle prossime settimane potrebbe infittirsi la faccenda relativa al futuro del serbo che, in realtà, in qualche modo sembrerebbe essere stato già una volta e per tutte definito.

Super colpo a centrocampo: arriva Milinkovic, le ultime

Una notizia del genere speravano di riceverla i tifosi della Juventus, ma a quanto pare il futuro di Milinkovic Savic sarà ancora in Serie A ma non in bianconero.

Stando infatti a quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it, anche il Napoli sarebbe entrato nella corsa per il serbo in vista del prossimo calciomercato. Lo storico duello con la Juventus è dunque pronto a riproporsi anche sotto questo, con i neo campioni d’Italia che potrebbero averla vinta sfruttando a loro favore non solo l’appeal dello scudetto ma anche la partecipazione alla prossima Champions League, cosa che invece al momento la Vecchia Signora non è in grado di garantire a Milinkovic.

Non solo questo, anche gli ottimi rapporti fra De Laurentiis e Lotito potrebbero rappresentare un fattore da non sottovalutare, con il patron del Napoli pronto a mettere sul tavolo uno scambio allettante per far cedere -soprattutto da un punto di vista economico- quello della Lazio.

Milinkovic Savic obiettivo del Napoli
Il Napoli segue Milinkovic Savic (LaPresse) – Calcionow

Milinkovic sbarca a Napoli con uno scambio? L’ipotesi

Milinkovic Savic potrebbe firmare per il Napoli nel prossimo calciomercato grazie ad uno scambio che porterebbe poi alla Lazio uno dei titolari della formazione di Spalletti. De Laurentiis potrebbe infatti offrire a Lotito il cartellino di Piotr Zielinski, anche lui in scadenza nel 2024, per far abbassare le pretese che i biancocelesti fanno per il cartellino del serbo.

Una decisione importante ma che potrebbe far avere la meglio al Napoli su tutte le altre pretendenti di Milinnkovic Savic, visto che già negli scorsi mesi il Zielinski è stato accostato alla Lazio.

Lazio e Napoli pensano ad uno scambio
Possibile scambio Zielinski-Milinkovic Savic (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy