Colpo di scena Fabregas: svelato il suo futuro

Colpo di scena in Serie B, Cesc Fabregas ha parlato del suo futuro. Lo spagnolo ha rivelato che potrebbe continuare la sua avventura in Italia.

Nel corso della scorsa estate tra lo sorpresa di tifosi e addetti ai lavori Fabregas aveva deciso di sposare il progetto del Como. Dopo un campionato con più ombre che luci, però, il suo futuro potrebbe riservare una sorpresa.

Fabregas potrebbe diventare dirigente del Como
Colpo di scena Fabregas: svelato il suo futuro (LaPresse) – calcionow.it

L’arrivo di un calciatore capace di vincere tutto sia con i club che con la maglia della Spagna aveva mandato in visibilio la piazza lariana. L’apporto sul campo dello spagnolo, però, non è stato quello che ci si aspettava dalla sua fama e per questo sono partiti i primi ragionamenti sul futuro: l’ex Barcellona sembra avere già le idee chiare.

Fabregas svela il suo futuro: ancora Italia nei suoi piani

Nel suo palmares può contare due Europei, una Coppa del Mondo e diversi trofei sia in Inghilterra, con Chelsea e Arsenal, che in Spagna con il suo Barcellona. Per questo, quando in estate la proprietà del Como annunciò quasi a sorpresa di aver trovato un accordo con Cesc Fabregas, tutti i riflettori vennero puntati sul campionato di Serie B.

La risonanza mediatica avuta dall’arrivo del centrocampista spagnolo, però, non è stata seguita dalle prestazioni in campo. Complice una condizione fisica non ottimale, infatti, Cesc ha impiegato un po’ di tempo prima di iniziare a scendere in campo con regolarità.

Fabregas potrebbe diventare dirigente del Como
Cesc Fabregas pensa a un futuro da dirigente (LaPresse) – calcionow.it

Ai titoli di coda della stagione cadetta, l’ex centrocampista blaugrana non vanta uno score degno della sua fama. Fabregas, infatti, ha disputato 15 gare con la maglia dei lariani, con soli sette gettoni da titolare. Lo spagnolo, inoltre, non è ancora riuscito ad ascrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, risultando decisivo solo con due assist vincenti.

Per questo sia il calciatore che la dirigenza ragionano sul futuro. Nonostante il rendimento non all’altezza, infatti, Cesc Fabregas sembra intenzionato a continuare la sua avventura al Como. Nel passato recente si erano susseguite le voci che parlavano di un probabile ritiro a fine stagione ma adesso lo scenario sembra essere cambiato.

Fabregas ha ancora un anno di contratto con il Como al termine del quale potrebbe decidere di chiudere la carriera da calciatore ed iniziare quella da dirigente. «Oggi giocatore, domani dirigente, entrerò a fare parte della società in futuro», questo aveva dichiarato, la scorsa estate, al suo arrivo in Lombardia.  L’ultimo grande obiettivo della carriera di Cesc, dunque, potrebbe essere il tentativo di portare il Como in Serie A: sul campo o da dietro una scrivania.

Impostazioni privacy