È finita con la Juve: svuota l’armadietto per 70 milioni

La Juventus è pronta a salutare un suo big per la cifra record di 70 milioni di euro. Una cifra che servirà per rinforzare la rosa

Federico Cherubini non ha dubbi e sta per trovare l’accordo definitivo per la cessione a titolo definitivo. Ora parte la caccia al possibile sostituto, compito non semplice a certe cifre.

La Juve saluta Vlahovic
La Juve perde un big per 70 milioni (CalcioNow – LaPresse)

Non è un momento facile per la Juventus. Massimiliano Allegri si gioca il suo futuro e quello della squadra, con una semifinale delicatissima di Europa League e la rincorsa al quarto posto in campionato. La rinuncia alle coppe europee per la prossima stagione potrebbe non essere così certa come ipotizzato in un primo momento.

Questo perché se veramente la decurtazione di punti dovesse essere leggermente inferiore al -15 della prima sentenza (magari -9 come si dice da più parti), allora ci sarebbero chance di rimanere in zona Champions. In quel caso la pena non sarebbe afflittiva e quindi bisognerebbe procedere con una penalizzazione anche nel prossimo campionato.

Ottenere i soldi della massima competizione continentale è di primissimo rilievo per motivi finanziari oltre che sportivi. La rosa della Juve e la competitività futura dipendono strettamente da come terminerà questa stagione. Vincere l’Europa League darebbe la qualificazione diretta, in prima fascia e per questo Allegri sa di non poter sbagliare contro il Siviglia.

Juventus, Dusan Vlahovic nel mirino dell’Arsenal: affare da 70 milioni di euro

A guidare l’attacco bianconero, dopo il gol messo a segno contro l’Atalanta, c’è Dusan Vlahovic. Il serbo si è svegliato dopo un lunghissimo digiuno che andava avanti in campionato dalla sfida alla Salernitana di febbraio. Ora il bomber ex Fiorentina sembra stare finalmente bene fisicamente e mentalmente.

Vlahovic pronto all'addio
Vlahovic lascia la Juve per 70 milioni (CalcioNow – Ansa)

Tuttavia questo potrebbe essere il suo ultimo mese nella Juventus, visto che in estate la cessione può materializzarsi in modo concreto. Sulle tracce di Vlahovic c’è mezza Premier League, ma come riportato anche dai colleghi di Tuttomercatoweb in pole c’è l’Arsenal di Mikel Arteta.

I Gunners sono ancora in lotta per la Premier League con il City e comunque vada a finire avranno compiuto una stagione magnifica. Oltre a Gabriel Jesus serve un altro centravanti e il bianconero può fare al caso loro. La valutazione che ne fa Cherubini è di 70 milioni di euro. Cifra alta ma non impossibile per il mercato inglese. Vedremo se nelle prossime settimane arriverà la fumata bianca.

Impostazioni privacy