“E’ il colpo dell’anno”, è fatta con la Juve: Allegri non vede l’ora

“Il colpo dell’anno” è stato definito da un noto giornalista. La Juventus presto conoscerà il suo destino, mentre il campo attende le risposte “giuste”.

Ci sono due partite da giocare per conquistare la finale di Europa League, contro un avversario ostico come il Siviglia, ed altre quattro gare di campionato per riuscire a centrare la zona Champions League, ammesso che poi valga qualcosa.

Il colpo dell'anno per Massimiliano Allegri
Potrebbe arrivare un top in casa Juventus (Foto ANSA – calcionow.it)

Arrivare tra le prima quattro e addirittura vincere l’Europa League potrebbe non servire proprio a nulla. Sono altri gli esiti che la società Juventus attende per conoscere, e cercare di abbozzare, il proprio futuro. Da un paio di giorni, però, ovvero dalla pubblicazione delle motivazioni del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, gli orizzonti sono decisamente più scuri. In quelle 75 pagine è stato interamente confermato l’impianto accusatorio, con tanto di illecito sportivo e reiterata violazione delle regole.

Pertanto un nuova penalizzazione è pressoché certa e, forse, soltanto leggermente inferiore rispetto ai 15 punti tolti, e poi riassegnati, in classifica. Una pena, che è fin troppo facile prevedere come “afflittiva”, comporterà l’esclusione non soltanto dalla prossima Champions League, ma da tutte le competizioni europee. Forse è da qui che stanno partendo le valutazioni della nuova, ed ancora incompleta, dirigenza bianconera.

Il colpo dell’anno per la Juventus

Il noto giornalista, ed ex direttore del quotidiano sportivo torinese Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha parlato a calciomercato.it, in onda su Tv Play, dell’attuale momento della Juventus e di ciò che potrebbe avvenire nell’immediato futuro della società bianconera. Un’analisi sulla Juventus che è partita dalle possibili future mosse in sede di mercato.

Cristiano Giuntoli,. Il colpo dell'anno della Juventus
Cristiano Giuntoli, il colpo dell’anno (Foto ANSA – calcionow.it)

Il giornalista di Bergamo ha innanzitutto sottolineato come la Juventus non possa rinunciare “a cuor leggero” ad un talento come Dusan Vlahovic. Importante poi sarà ripartire dai tanti giovani della seconda squadra, da Iling a Miretti, da Fagioli a Soulé. Tra i campioni più importanti c’è chi, come Angel Di Maria, sta valutando l’ipotesi di rinnovo con la Juventus.

E chi, invece, come Adrien Rabiot, senza le competizioni europee, lascerà sicuramente la formazione guidata da Massimiliano Allegri. Quel che è certo è che la prossima Juventus sarà decisamente diversa da quella attuale ed ecco quindi che la figura del nuovo direttore sportivo diventa centrale per perseguire tale progetto. Cristiano Giuntoli è il nome più caldo in questo momento per riempire una casella ancora vuota nella nascitura dirigenza juventina.

In questo momento, per Xavier Jacobelli, Cristiano Giuntoli rappresenterebbe per la Juventus “il colpo dell’anno, il profilo ideale per rifondare la squadra. Un direttore sportivo che negli anni di lavoro al Napoli, ed ancor prima al Carpi, ha dimostrato di avere grandi qualità, supportato da una struttura di scouting di notevole spessore. Il più felice di tutti per l’arrivo del nuovo direttore sportivo, sarà certamente Massimiliano Allegri, che non vede l’ora di tornare a fare “solo” l’allenatore.

Impostazioni privacy