Juve, occhio: “Non si muove più”

I tifosi della Juventus sperano di poter vedere grandi cambiamenti in estate, ma rimarranno delusi: non lascerà la squadra.

In attesa di capire come terminerà questa stagione tra le più travagliate della storia bianconera, la Juve comincia a programmare anche il futuro che dovrà necessariamente essere diverso dal presente. Dopo aver dominato la Serie A con nove titoli consecutivi, per tre anni di fila la Signora non è riuscita a competere per lo scudetto e questo ovviamente è un aspetto che la tifoseria, abituata a vincere, non può proprio sopportare.

Niente Juve per Højlund
Il giocatore non si muove, la Juve si rassegna – Foto ANSA – Calcionow.it

I fan juventini sperano che la prossima stagione sia quella buona per rivedere i bianconeri ai vertici, anche se molto probabilmente la Juve non disputerà le coppe europee a causa delle penalizzazioni in arrivo per il caso plusvalenze (si parla di un possibile -9) e per la manovra stipendi (su cui Madama potrebbe anche decidere di patteggiare).

Prima ancora di intervenire sulla rosa, la Juventus avrà bisogno di rinnovarsi nei ruoli dirigenziali. Da qualche settimana circola la voce di un forte interessamento per il ds del Napoli, Cristiano Giuntoli, ritenuto l’artefice dello straordinario scudetto dei partenopei. La posizione di Massimiliano Allegri non sembra in discussione, come ribadito anche dal presidente Calvo, ma molto dipenderà da come terminerà questa stagione (Conte, Zidane e De Zerbi i nomi dei possibili sostituti).

Resta dov’è, la Juve è rassegnata: tifosi delusissimi

Chiaramente i vertici bianconeri hanno cominciato anche a sondare il mercato per rinforzare una rosa che ha mostrato più di qualche carenza. Il giornalista Xavier Jacobelli è intervenuto ai microfoni di TVPlay sottolineando come la Juve proseguirà sulla linea dei giovani tracciata quest’anno.

Allegri, in questa stagione che ormai volge al termine, ha inserito in prima squadra e spesso anche nell’undici titolare giocatori come Nicolò Fagioli, Fabio Miretti, Enzo Barrenechea, Matias Soulè, Tommaso Barbieri e Samuel Iling-Junior.

Niente Juve per Højlund
Juve, sfuma Højlund: resta all’Atalanta – Foto ANSA – Calcionow.it

L’impressione è che torneranno alla base anche altri talenti come Koni De Winter e Nicolò Rovella. Tuttavia, la Juve sarebbe interessata anche ad un giovane che ha mostrato ottime cose in Serie A. Si tratta di Rasmus Højlund, attaccante dell’Atalanta, prelevato la scorsa estate dallo Sturm Graz. All’età di 20 anni il danese ha già messo a segno 7 gol in Serie A, attirando l’attenzione dei bianconeri.

Secondo Jacobelli in estate gli orobici riceveranno di certo offerte molto interessanti per il giocatore, ma per il giornalista sarebbe meglio che Højlund restasse all’Atalanta per farsi valorizzare al meglio da Gasperini. La Juve ci proverà comunque, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza di molte big straniere (Chelsea, Bayern Monaco e PSG su tutte). Inoltre, l’Atalanta sembra intenzionata a chiedere una cifra non inferiore a 40 milioni di euro per il giocatore.

Impostazioni privacy