Juventus, caso plusvalenze: svolta a sorpresa, ecco cosa succede

C’è tanta apprensione in casa Juventus, dal momento che i prossimi dieci giorni saranno decisivi. Tanto per la stagione in corso quanto per il futuro di questo club. A proposito del processo per il caso plusvalenze arriva una svolta a sorpresa, con i tifosi che ora trattengono il fiato.

Questa sera la Juventus si gioca il primo atto della semifinale di Europa League. Dall’altra parte del campo ci sarà lo spauracchio Siviglia, che in Liga spagnola sta faticando tantissimo ma che in Europa rappresenta sempre un pericolo enorme da affrontare. La questione che maggiormente tiene in apprensione i tifosi è quella delle plusvalenze e della manovra stipendi. E per quanto riguarda il primo di questi due processi arrivano delle novità importanti che ora mettono i supporter nelle condizioni di trattenere il fiato.

Juventus, le ultime sul caso plusvalenze
Caso plusvalenze, arrivano le ultime notizie importanti per la Juventus

Juventus, processo plusvalenze: le ultime

Il futuro della Juventus è avvolto da tanta incertezza. In campionato, al momento, la squadra allenata da Massimiliano Allegri è al secondo posto, ma c’è attesa per il processo plusvalenze. Dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del CONI, c’è curiosità di capire a quanto ammonterà la penalizzazione che sarà comminata al club, dal momento che sarà decisiva. L’obiettivo della società è centrare la qualificazione in Champions, ma ovviamente molto dipenderà da questa sentenza.

In tal senso, stando a quanto si legge sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, arrivano le tanto attese novità che i tifosi aspettavano. La data per la nuova sentenza, infatti, è fissata al 22 maggio. In quella data si riunirà la Corte d’Appello federale per rivedere la penalizzazione della società bianconera. Dopo che erano stati inflitti 15 punti di penalizzazione, infatti, il Collegio di Garanzia li aveva revocati per dare la possibilità ai giudici di determinare con maggiore precisione le responsabilità di tutti i dirigenti coinvolti.

Juventus, le ultime
La Juventus attende di conoscere il proprio destino

Juventus, nuova penalizzazione

Allo stato attuale delle cose, pare del tutto inevitabile che una penalizzazione ci sarà, ma è tutto da stabilire a quanto ammonterà. Per molti la strada che si sta percorrendo è quella di tornare ai 9 punti inizialmente chiesti dal Procuratore. In questo modo la strada verso la qualificazione alla prossima UEFA Champions League sarebbe tutta in salita. Si tratta di una novità importante quella della data, dal momento che in molti davano per scontato che la soluzione al processo sarebbe arrivata tra il 24 ed il 25 del corrente mese. Insomma, si riduce l’attesa.

Impostazioni privacy