Juventus Giuntoli, arriva l’annuncio ufficiale: tifosi spiazzati

In queste settimane si sta parlando con insistenza del possibile approdo alla Juventus del ds del Napoli Cristiano Giuntoli, principale artefice dello scudetto partenopeo con le sue scelte di mercato -inizialmente discusse dalla piazza- nella scorsa estate.

A quanto pare i piani alti della società bianconera ritengono che il toscano sia l’uomo perfetto con il quale ripartire nella prossima stagione, come confermato anche dal fatto che la Juventus sia già al lavoro per trovare un accordo con Giuntoli.

Giuntoli Juventus, le ultime
Juventus, annuncio ufficiale su Giuntoli (LaPresse) – Calcionow

Ne pre partita della sfida di questa sera in Europa League contro il Siviglia è arrivato poi l’annuncio ufficiale sul futuro del ds del Napoli che mette una volta e per tutte fine alla faccenda.

Juventus Giuntoli, c’è l’annuncio: le ultime

La Juventus è già proiettata a futuro, nonostante in questo ultimo mese di stagione il club bianconero si stia giocando tanto, sia in Europa che in Italia. C’è però da programmare e ripartire, anche perché con l’imminente sentenza definitiva la Vecchia Signora avrà a che fare con diverse questioni ed addii da risolvere, a partire da quelle societarie.

Fra questi c’è -quasi sicuramente- quello di Cherubini, che la Juventus avrebbe deciso di sostituire con uno che in questa stagione ha attirato l’attenzione dei migliori club al mondo, ovvero Cristiano Giuntoli. Il ds del Napoli è infatti il nome preferito e che più convince la Exor, che in queste settimane si sarebbe già mobilitata per trovare un accordo con l’azzurro per accorciare i tempi.

In merito a questa situazione proprio a pochi minuti dalla semifinale contro il Siviglia è arrivato l’annuncio ufficiale del Chief of Football Officer della Juventus Francesco Calvo che ha risposto una volta e per tutte alle insistenti voci di queste settimane relative a Cristiano Giuntoli. Con le sue dichiarazioni a SkySport il dirigente bianconero ha completamente spiazzato i tifosi.

Juventus, Calvo esce allo scoperto su Giuntoli: l’annuncio

Chi se non Francesco Calvo poteva una volta e per tutte chiarire e mettere un punto sulle voci relative alla volontà della Juventus di portare a Torino Cristiano Giuntoli nella prossima estate. Nelle ultime settimane alcuni quotidiani si sono sbilanciati arrivando a parlare anche di trovato accordo fra le parti, ma in realtà la situazione è un’altra.

Ai microfoni di SkySport Calvo ha infatti smentito ogni voce possibile relativa ad un futuro in bianconero per Giuntoli dichiarando che la Juventus starebbe già programmando la prossima stagione non solo con Allegri ma anche con l’attuale ds Cherubini, che a questo punto potrebbe non lasciare il suo incarico.

Juventus divisa fra Giuntoli e Cherubini
Cherubini o Giuntoli, la scelta della Juventus (LaPresse) – Calcionow

Non solo Giuntoli, Calvo parla anche della sentenza Juventus

Oltre alla questione Giuntoli Francesco Calvo ha anche parlato della sentenza che verrà emessa nei prossimi giorni e che potrebbe infliggere alla Juventus dei nuovi punti di penalizzazione. Il dirigente bianconero ha ammesso che il futuro del club dipenderà molto dall’esito di questa, con la possibilità di rivolgersi al Collegio di garanzia sempre in base a cosa verrà sancito.

Sentenza Juventus
Sentenza Juventus, parla Calvo (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy