Mourinho, che schiaffo: l’ex Roma lo distrugge così

Un noto ex calciatore della Roma ha criticato pesantemente il modo di giocare della squadra giallorossa allenata da mister José Mourinho

José Mourinho è il vero leader della Roma. Lo Special One ha quasi sempre ottenuto successi nella propria carriera, grazie anche e soprattutto al suo forte carisma. Sul piano psicologico e della comunicazione resta uno dei migliori al mondo, ma il rendimento sul campo della truppa giallorossa è stato spesso insoddisfacente in questi mesi.

Vierchowod critica pesantemente la Roma e Mourinho
José Mourinho: l’ex Roma ci va giù pesante (ANSA) – Calcionow.it

Dopo lo storico trionfo in Conference, i Friedkin sono riusciti a portare nella capitale pedine del calibro di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum, su espressa richiesta dell’allenatore portoghese. Inevitabilmente, l’asticella si è alzata e i tifosi romanisti speravano in un percorso ben differente quest’anno.

E, invece, la ‘Magica’ occupa attualmente il settimo posto della classifica di Serie A, motivo per cui molto probabilmente non ce la farà ad arrivare tra le prime quattro squadre del campionato. Paradossalmente, dunque, l’Europa League è forse la via più semplice per centrare la qualificazione alla prossima Champions. Obiettivo fondamentale al fine di continuare a crescere e ingaggiare sul calciomercato altri giocatori dallo spessore internazionale.

Senza la partecipazione alla massima competizione europea, inoltre, Mourinho potrebbe convincersi ad intraprendere una nuova avventura altrove. Negli ultimi giorni, dalla Francia, è rimbalzata la notizia di un interessamento concreto da parte del Paris Saint Germain al tecnico di Setubal. I parigini, infatti, opteranno quasi sicuramente per l’esonero di Christophe Galtier e il direttore sportivo, Luis Campos, riterrebbe che lo Special One sia l’uomo giusto per conquistare finalmente quella Champions tanto desiderata in quel di Parigi.

L’ex Real Madrid e Chelsea, inevitabilmente, è attratto dall’ipotesi di un trasferimento all’ombra della Tour Eiffel, poiché la compagine transalpina gli permetterebbe di tornare a gareggiare ad altissimi livelli, mettendo a sua disposizione una rosa ricca di campioni. Scenario affascinante, che intriga non poco Mourinho.

Roma, Vierchowod senza peli sulla lingua: stoccata a Mourinho

Ad ogni modo, la permanenza a Roma non è da escludere. Molto dipenderà pure dalle garanzie dei Friedkin in ottica calciomercato, col General Manager Tiago Pinto che ha già messo a segno il colpo Houssem Aouar.

Vierchowod critica pesantemente la Roma e Mourinho
José Mourinho, Vierchowod ci va giù duro: che stoccata allo Special One (ANSA) – Calcionow.it

Nel frattempo arriva una pesante stoccata da parte di Pietro Vierchowod, ex difensore che ha militato nelle fila della Roma durante la stagione 1982/83. Vierchowod, in una recente intervista, ha sottolineato – senza giri di parole – come la prestazione dei giallorossi contro l’Inter non sia stata assolutamente all’altezza.

Criticando indirettamente l’operato di José Mourinho: “La Roma contro l’Inter ha fatto soltanto un tiro in porta, è assurdo come gioca la squadra. Gli attaccanti si sono mossi male e i tre difensori hanno marcato come dei dilettanti sul primo gol“. Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Se, però, lo Special One conquisterà nuovamente l’Europa League con la Roma, a quel punto i vari scivoloni accumulati in stagione passeranno in secondo piano.

Impostazioni privacy