UFFICIALE – 5 punti di penalizzazione: la nuova classifica

Adesso è anche ufficiale, il Collegio di Garanzia del Coni si è espresso sul ricorso e ha deciso la nuova penalizzazione per il club: cambia la classifica.

Stravolta totalmente la classifica che ora vede la squadra penalizzata in una zona diversa rispetto a dove si trovava. Questo comporterà un cambio di obiettivi.

Penalizzazione Reggina classifica Serie B CalcioNow.it (La Presse)
Penalizzazione Reggina classifica Serie B CalcioNow.it (La Presse)

Ora bisognerà capire se ci saranno delle proteste da parte di alcune società per una disparità di trattamento a poche giornate dalla fine.

Penalizzazione: sentenza ufficiale, cambia la classifica

Dopo mesi di attesa ora è arrivata la sentenza ufficiale che fa sorridere i tifosi, perché la penalizzazione di 5 punti tiene ancora tutto in ballo per gli obiettivi finali del club che a due giornate dal termine del campionato potrà ancora ottenere quelli che sono risultati importanti in vista di una possibile promozione in Serie A. Cambia chiaramente la classifica e ora tanti club protestano per quanto accaduto.

Perché diverse società che si ritrovano a concorrere con il club sanzionato che ha avuto uno sconto della pena iniziale, si vedono beffati a poche giornate dal termine della stagione per quelli che sono obiettivi importanti per provare a tornare nuovamente in Serie A come in passato. La notizia è arrivata proprio in queste ore ed è anche ufficiale, una notizia che è arrivata direttamente dal Collegio di Garanzia del Coni dopo il ricorso del club.

Bisognerà ora provare a tenere calmi gli ambienti della Serie B per quanto accaduto nelle ultime ore, che potrebbe cambiare totalmente la storia della classifica in vista di quelli che saranno poi i playoff che inizieranno nelle prossime settimane.

Playoff Serie B: sentenza Reggina sulla penalizzazione

E’ arrivata quella che è l’ufficialità riguardo la penalizzazione alla Reggina che è stata punita per questa stagione di 5 punti, contro i precedenti 7 che erano stati inflitti che non avrebbero permesso al club allenato da Filippo Inzaghi di lottare ai playoff.

Adesso, invece, la Reggina torna in zona playoff grazie alla penalizzazione con la sentenza che ha dato un esito positivo con uno sconto della pena.

Reggina Serie B (LaPresse) - calcionow.it
Reggina Serie B (LaPresse) – calcionow.it

Classifica Serie B: Reggina in zona Playoff

Questa la classifica Serie B al momento dopo la penalizzazione alla Reggina ridotta da 7 a 5 punti. Il Frosinone ha già vinto il campionato ed è promosso in Serie A, così come è tornato in A anche il Genoa. In zona playoff di Serie B ora ci sono Bari, Sudtirol, Cagliari, Parma, Palermo e Reggina.

Ancora tutto da decidere in fondo alla classifica con Benevento, Spal e Perugia in zona retrocessione, mentre Cosenza e Brescia ai playout a due giornate dalla fine:

  1. Frosinone 74 punti;
  2. Genoa 70 (-1 penalità);
  3. Bari 62;
  4. Sudtirol 57;
  5. Cagliari 54;
  6. Parma 54 (-1 penalità)
  7. Palermo 48;
  8. Reggina 47 (-5 penalità);
  9. Pisa 46;
  10. Venezia 46;
  11. Ascoli 46;
  12. Modena 45;
  13. Como 43;
  14. Ternana 43;
  15. Cittadella 41;
  16. Cosenza 39;
  17. Brescia 38;
  18. Perugia 36;
  19. SPAL 35;
  20. Benevento 32.
Impostazioni privacy