UFFICIALE – 7 punti di penalizzazione: la sentenza del CONI

Cambia tutto con la sentenza del CONI che ha deciso riguardo i punti di penalizzazione contro lo storico club italiano, cambia la classifica.

Una svolta importante a poche giornata dalla fine della stagione del campionato italiano che ora potrebbe subire un cambiamento di obiettivi per diversi club.

Penalizzazione Reggina Coni Classifica Serie B
Penalizzazione Reggina Coni Classifica Serie B – calcionow – la presse

Perché cambiando la classifica dopo la sentenza sui punti di penalizzazione è inevitabile che alcune società dovranno iniziare a farsi dei conti diversi al riguardo.

Punti di penalizzazione: il CONI ha deciso

Il calcio in Italia ha vissuto una stagione particolare, perché dalla Serie A con Juventus e Sampdoria fino anche alla Serie B con RegginaGenoa e altri club di Serie C sono state emesse diverse sentenze e sanzioni pesanti che hanno cambiato le classifiche dei campionati. Le prossime settimane saranno le ultime della stagione per quanto riguarda il campionato italiano e ora è arrivata prima della fine la definitiva sentenza da parte del Coni che ha deciso che strada prendere.

Un club italiano si è provato a difendere dalle accuse che gli sarebbero state rivolte dopo alcune indagini. Dopo la prima sanzione però c’è stato il ricorso per evitare di subire i punti di penalizzazione che cambierebbero molto la classifica in termini di obiettivi. Per questo motivo la società ha lottato e ora è arrivata la decisione ufficiale riguardo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni nei confronti del top club.

Proprio in queste ora sarà emesso anche il comunicato ufficiale che andrebbe a far variare la classifica in vista del finale di stagione che può quindi prendere due strade completamente diverse per alcuni club e in particolare questo coinvolto.

Penalizzazione Reggina: il CONI cambia la classifica

E’ proprio questa la giornata che i tifosi e la società della Reggina sapranno come andrà a finire questa stagione. Perché mancano 2 giornate al termine del campionato e il club calabrese allenato da Pippo Inzaghi è a 45 punti fuori dalla zona Playoff per 1 solo punto a seguito della penalizzazione di 7 punti.

Alle ore 15:30 l’udienza e dopo qualche ora l’annuncio ufficiale. Se la penalizzazione di 7 punti alla Reggina dovesse essere annullata allora il club volerebbe a 52 punti in piena zona playoff. In caso contrario dovrà lottare sul campo.

Penalizzazione Reggina punti
Reggina penalizzazione – CalcioNow.it (La Presse)

Classifica Serie B: la penalizzazione alla Reggina cambia tutto

Con la penalizzazione confermata alla Reggina resteranno 2 giornate per provare a dare una svolta alla classifica e cambiare il proprio destino, provando a raggiungere la prima fase dei playoff e giocarsi poi la promozione in Serie A.

Resta collegato per ricevere tutti gli aggiornamenti in diretta riguardo la sentenza del Coni sulla penalizzazione della Reggina che può stravolgere tutta la classifica di Serie B e incidere anche sul cammino delle altre squadre che lottano per obiettivi simili.

Alle 19.00 è anche ufficiale -5 punti di penalizzazione alla Reggina che rientra in classifica in zona Playoff.

Impostazioni privacy