Serie A, arriva la nuova stella dal Giappone: vale già 20 milioni

In Serie A è già tempo di grandi manovre di mercato ed ora è in arrivo un nuovo rinforzo. Si tratta di un colpo a sorpresa dal grande potenziale che può spalancare le porte a traguardi importanti. Arriva direttamente dal Giappone questo innesto.

Neanche il tempo di festeggiare e di lasciarsi andare ai festeggiamenti che il Napoli deve già fare i conti con le notizie di mercato. Non sempre entusiasmanti. E’ noto, ormai, che il Manchester United si sta preparando a rompere gli indugi per Kim Min-Jae. I Red Devils, infatti, sono pronti a pagare la clausola rescissoria ed a versare, di conseguenza, i 50 milioni nelle casso del Napoli. Gli azzurri, però, non si fanno trovare impreparati ed hanno già individuato il suo sostituto. Che ancora una volta pescano in Oriente.

Napoli, scelto il sostituto di Kim
Arriva direttamente dalla Bundesliga tedesca l’erede di Kim

Mercato Serie A, scelto l’erede di Kim

Impressionante il rendimento del difensore coreano in questa stagione, che è stato un vero e proprio pilastro della corazzata di Luciano Spalletti. Nonostante ciò, però, dopo meno di un anno dal suo arrivo in azzurro, l’ex Fenerbahce è già ai saluti. Per lui si stanno spalancando le porte della Premier League. Il Napoli, però, consapevole della situazione, si è attivato per non restare con il cerino in mano, come si suol dire.

Per questo motivo la società di Aurelio De Laurentiis ha iniziato con largo anticipo a guardarsi attorno per individuare il profilo ideale per rimpiazzarlo. In tal senso lo scouting azzurro segue con particolare interesse una delle stelle della Bundesliga tedesca. Ed ancora una volta sarebbe un colpo direttamente da Oriente. Si tratta di Ko Itakura, perno della linea difensiva del Borussia Moenchengladbach e che piace anche ad altri club europei.

Ikatura al Napoli
Il Napoli mette nel mirino Ikatura

Napoli su Ikatura

E’ un classe 1997 che tanto bene ha fatto fino a questo momento in Bundesliga. In stagione, infatti, con la maglia del Borussia ha collezionato 21 presenze, senza però mai trovare la via della rete. In compenso, però, in ben due circostanze è stato decisivo con degli assist. Il suo valore di mercato, allo stato attuale delle cose, è di circa 20 milioni e sarebbe in piena linea con le strategie societarie del Napoli. Sia per quel che concerne il profilo tecnico che per questioni di natura economica. Si tratta di un difensore che fa dell’aggressività una sua cifra distintiva e che quest’anno ha stupito tutti, anche al Mondiale, con le sue prestazioni.

Impostazioni privacy