Ferrari, contatto con i rivali: lo vogliono a tutti i costi

Uno dei volti noti di casa Ferrari è stato contattato dai rivali: lo vogliono nel loro team ad ogni costo.

Cominciato da ormai due mesi, il Mondiale di Formula 1 non sta regalando grosse soddisfazioni ad alcuni team ed in uno in particolare sono previsti grossi cambiamenti.

I rivali vogliono un membro della Ferrari
Ferrari, i rivali contattano uno dei volti noti: lo vogliono ad ogni costo (LaPresse) – Calcionow.it

Stiamo parlando del team dell’Alpine che è uno di quelli che maggiormente sta deludendo in questo inizio di Mondiale di Formula 1. Nell’ultimo GP, quello di Miami, i due piloti Pierre Gasly e Esteban Ocon sono arrivati rispettivamente decimo e dodicesimo, collezionando solo 14 punti e l’Alpine si trova ora al sesto posto in classifica.

Ciò ha portato ad uno sfogo pubblico del CEO Laurent Rossi che si è detto molto deluso per il rendimento avuto dal suo team e la tensione è davvero alta. Tensione che ha messo e sta mettendo tanta pressione all’interno della scuderia, a cominciare dal team principal Otmar Szafnauer,ritenuto il principale colpevole di questo mezzo fallimento.

L’obiettivo dichiarato dell’Alpine era di lottare per il quarto posto, ma adesso risalire la china è davvero difficile, considerato che dista ben 64 punti ed è occupato dalla Ferrari con 78 punti. L’Alpine, però, non si vuole arrendere e vuole puntare proprio su uno dei volti noti della Ferrari per provare a recuperare terreno, ovvero l’ex team principal del Cavallino Mattia Binotto.

Sorpresa Alpine: contattato l’ex Ferrari Mattia Binotto

Durante l’intervista-sfogo rilasciata nel weekend, il CEO dell’Alpine Laurent Rossi ha fatto capire di credere ancora nel quarto posto e non accetterà un posizionamento inferiore a questo, sottolineando come sono l’efficienza sul lavoro e la creatività a far la differenza su questo campo e non le risorse a favore.

Il CEO della scuderia francese è convinto che il suo team abbia tutte le carte in regola per arrivare quarto e sarebbe un fallimentonon raggiungere tale obiettivo. Nel caso in cui si verificasse ciò, Rossi si è detto pronto a prendere provvedimenti ed a farne le spese potrebbe essere il team principal Otmar Szafnauer su cui c’è ora grande pressione.

Alpine, primi contatti con Mattia Binotto
L’Alpine ha contattato l’ex Ferrari Mattia Binotto (LaPresse) – Calcionow.it

Pressione resa ancora più pesante dal fatto che l’amministratore delegato, secondo quanto riportato da Fanpage.it, avrebbe già preso i contatti con chi dovrà sostituirlo, ovvero Mattia Binotto, ex team principal della Ferrari. Dopo essersi dimesso al termine della passata stagione dalla scuderia di Maranello, Binotto si sta guardando intorno per capire dove ripartire.

Al momento, l’ex numero uno del team Ferrari avrebbe rifiutato l’offerta da parte della scuderia francese, ma questa è un’ulteriore prova che l’esperienza di Szafnauer alla guida dell’Alpine stia ormai per concludersi, salvo clamorose sorprese nei prossimi GP. L’appuntamento è per il prossimo GP in programma in Emilia Romagna il 21 maggio dove Rossi si aspetta di vedere già segnali di risveglio da parte di tutta la sua scuderia.

Impostazioni privacy