Milan, Pioli in emergenza: altro infortunio grave, salta lo Spezia

Nel momento più importante e delicato della stagione del Milan l’infermeria di Milanello è tornata prepotentemente a riempirsi. Dopo i forfait di Bennacer e Leao, con quest’ultimo che non verrà rischiato domani in vista del derby di martedì, Pioli deve ora far  fronte adesso ad un altra assenza altrettanto importante in vista del prossimo impegno di campionato.

Contro lo Spezia, infatti, il tecnico del Milan sarà costretto a rivisitare completamente la sua formazione visto che un altro dei suoi titolari si è fermato in giornata a causa di un infortunio che mette sull’attenti l’ambiente soprattutto in vista del derby di martedì.

Infortunio Milan
Altro infortunio per il Milan, è emergenza (LaPresse) – Calcionow

Milan in emergenza totale: Pioli perde un altro giocatore per infortunio

Continuano a non arrivare buone notizie dalle parti di Milanello sia per Pioli che per tutti i tifosi rossoneri. Oltre alla pesante sconfitta contro l’Inter di mercoledì, il Milan si ritrova adesso in una situazione di emergenza totale visto che l’infermeria sta tornando a riempirsi.

Quello che non è successo da febbraio ad ora sta mettendo fortemente sotto pressione Stefano Pioli che, in vista dei prossimi impegni stagionali, dovrà fare a meno non solo di Bennacer e Leao ma anche di altri componenti importanti della formazione titolare e della rosa rossonera in generale.

A 24 ore dalla delicata sfida del Picco contro lo Spezia, il Milan ha comunicato l’infortunio del centrocampista che, in via precauzionale, non sarà neanche convocato per la trasferta ligure. Ora Pioli dovrà rivalutare completamente le sue scelte, far fronte a questa assenza con un occhio sempre di riguardo all’Euroderby.

Milan, altro infortunio grave: salta lo Spezia, le ultime

Stefano Pioli sarà costretto a stravolgere completamente la formazione del Milan in vista della sfida di domani pomeriggio al Picco contro lo Spezia. Il tecnico rossonero deve infatti far fronte ad un paio di assenze importanti, che complicano e non poco il percorso finale verso il quarto posto in classifica.

Oltre a Bennacer e Leao, che domani non verrà comunque rischiato, stando a quanto riportato da Fantacalcio.it Pioli ha perso in giornata per infortunio anche Rade Krunic, uno degli imprescindibili della sua formazione titolare. Il centrocampista bosniaco farà compagnia ai suoi compagni a Milano nel corso di questo week-end, visto che ha riportato una borsite al ginocchio a causa dei ravvicinati ed intensi impegni delle ultime settimane.

Krunic non sarà dunque convocato da Pioli per lla sfida de Picco a scopo prettamente precauzionale, nella speranza però di riaverlo a disposizione per il ritorno della semifinale di Champions contro l’inter.

Infortunio Milan Rade Krunic
Krunic lo Spezia per infortunio, le condizioni (LaPresse) – Calcionow

Non solo Krunic: c’è un altro ko in casa Milan

Rade Krunic non è l’unica nota storta alla vigilia della sfida contro lo Spezia per il Milan. Oltre al bosniaco, infatti, Stefano Pioli ha perso per infortunio anche Junior Messias, che nel corso dell’allenamento di oggi ha riportato un fastidio ai flessori. Il Milan è dunque ufficialmente tornato in emergenza nel momento peggiore della stagione.

Infortunio Messias Milan
Anche Messias sarà indisponibile per Spezia-Milan (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy