Sorpresa Asensio, Milan beffato: lo spagnolo firma, c’è l’accordo

Il prossimo addio al Real Madrid ha reso Marco Asensio uno dei nomi più chiacchierati dell’imminente calciomercato estivo. Il fantasista spagnolo, infatti, rappresenta essere una vera e propria opportunità per i migliori club d’Europa desiderosi di rinforzare il proprio reparto offensivo.

Fra questi rientra anche il Milan di Paolo Maldini, che in realtà è sulle tracce di Asensio già da un paio di stagioni. La possibilità di portare in rossonero a parametro zero un giocatore come lo spagnolo ha ‘obbligato’ la dirigenza meneghina a lavorare con largo anticipo rispetto alla concorrenza, non ottenendo ancora, però, i risultati sperati visti gli ultimi aggiornamenti.

Marco Asensio calciomercato Milan
Milan beffato, sfuma il sogno Asensio (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato Milan, sfuma Asensio: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, anche se negative. Sì, perché le operazioni relative all’affare Asensio hanno subito una brusca frenata, non che comunque nelle scorse settimane siano stati registrati importanti passi in avanti.

La possibilità di ingaggiare a parametro zero un giocatore del calibro dello spagnolo ha fatto e non poco gola a Maldini e Massara che, intenzionati a rinforzare l’attacco di Pioli, hanno provato in tutti i modi a trovare una soluzione per far sbarcare a Milanello la riserva di lusso del Real Madrid.

Fra il Milan ed Asensio, come spesso capita ultimamente, vi si è contrapposto l’ostacolo economico, anche perché il classe ’96 non pare abbia mai in questi mesi abbassato le sue richieste contrattuali. Questo ha fatto e non poco vacillare i rossoneri che, dopo aver fatto uno sforzo per Leao, non se la sono sentiti a sforare ancora una volta il budget. Il forfait del club meneghino ha dunque lasciato la strada spianata alla concorrenza, che non se lo è fatto ripetere più di una volta.

Il Milan abbandona la pista Asensio: ecco dove va lo spagnolo

Al momento solo una cosa è certa in merito al futuro di Marco Asensio: lo spagnolo lascerà il Real Madrid alla fine di questa stagione. Il Milan ha lavorato su questa pista per diversi mesi, ma alla fine le richieste economiche del giocatore hanno costretto i rossoneri ad abbandonare la presa.

Fra le tante pretendenti ad Asensio nelle ultime settimane si era inserita anche la Juventus, ma a quanto pare il futuro dello spagnolo non sembrerebbe essere in alcun modo in Serie A. Stando alle ultime notizie, infatti, pronto a soddisfare le sue richieste contrattuali, un club di Premier League si sarebbe prepotentemente inserito nella corsa ad Asensio, staccando di gran lunga la concorrenza delle due compagini italiane.

Asensio in Premier League
Niente Milan, Asensio sbarca in Premier League (LaPresse) – Calcionow

Asensio in Premier League: Milan e Juventus beffate

Nonostante il concreto interesse di Milan e Juventus il futuro di Marco Asensio nel prossimo calciomercato sembrerebbe essere in Premier League. Stando infatti a quanto riportato da il The Athletic, l’Aston Villa di Unai Emery è pronta ad accontentare ogni richiesta dello spagnolo per acquistarlo e tentare l’assalto ad una competizione Uefa.

Marco Asensio all'Aston Villa
L’Aston Villa sogna il colpo Asensio (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy