Panchina a sorpresa per Thiago Motta: allenerà i rossoneri

Thiago Motta è sicuramente una delle sorprese di questa stagione di Serie A. Dopo anni non semplicissimi prima al Genoa e poi allo Spezia, il tecnico italo-brasiliano ha trovato la sua dimensione in quel di Bologna, mettendo in mostra tutte le sue conoscenze e facendo giocare anche molto bene i rossoblu, con i quali ha anche sognato l’Europa in questa stagione.

I risultati ottenuti in Emilia Romagna non sono dunque passati inosservati a club di Serie A e non solo che, in vista della prossima stagione, starebbero pensando proprio di affidare la loro panchinaThiago Motta per far dare il via ad un’intrigante progetto tecnico.

Futuro Thiago Motta
Addio Bologna, Thiago Motta in rossonero (LaPresse) – Calcionow

Calciomercato, addio Bologna: ecco dove va Thiago Motta

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha attirato su di sé l’attenzione di moltissimi club, e visto come si stanno mettendo le cose per Joe Saputo sarà difficilissimo trattenerlo a Bologna.

Stando alle ultime notizie, infatti, Thiago Motta si starebbe facendo trasportare dall’entusiasmo e dalle voci di calciomercato, nonostante comunque la sua intenzione sia quella di finire al meglio questa stagione in rossoblu. Teoricamente l’ex Spezia ha un contratto che lo lega al Bologna sino al giugno 2024, ma questo potrebbe non essere rispettato visto che un club è pronto a prelevarlo dalla panchina emiliana per farlo sedere sulla propria.

Stando alle ultime notizie, infatti, Thiago Motta a partire dalla prossima stagione potrebbe allenare i rossoneri, che a quanto pare in questi giorni avrebbero mosso passi concreti nei confronti dell’allenatore del Bologna, che piace tanto sia in Serie A che in Europa.

Svolta incredibile, Thiago Motta in rossonero: le ultime

Il futuro di Thiago Motta potrebbe incredibilmente essere in rossonero. Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza del club avrebbe visto nell’allenatore italo-brasiliano un gioco rivoluzionario al punto da volergli affidare la panchina ed aprire con lui un progetto ambizioso.

A riportare questa notizia è stato in mattinata Tuttosport che, per l’appunto, ha svelato come il Nizza si sia prepotentemente inserito anche lui nella corsa a Thiago Motta. Il club della Costa Azzurra quasi sicuramente si separerà da Digard al termine della stagione, e l’attenzione del direttore generale Jean-Claude Blanc, ex Juventus, si sarebbe posata proprio sull’allenatore del Bologna.

Calciomercato Nizza Thiago Motta
Thiago Motta primo nome per la panchina del Nizza (LaPresse) – Calcionow

Non solo Nizza: possibile ritorno al passato per Motta

Il Nizza non è l’unica opzione per il futuro di Thiago Motta. L’allenatore italiano è infatti anche nel mirino del PSG, che potrebbe garantire qualcosa di molto più importante all’italiano rispetto a quello che fanno i rossoneri, complice anche l’importante disponibilità economica a disposizione.

In qualche modo, però, il futuro di Thiago Motta potrebbe essere comunqu legato a quella della panchina parigina, visto che qualora il PSG puntasse forte su Mourinho l’italiano potrebbe diventare la prima alternativa allo Special One per la Roma.

Calciomercato Thiago Motta
Thiago Motta fra Parigi, Nizza e Roma (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy