Contatto per Berardi, ci siamo: colpo in Serie A

Domenico Berardi è pronto ad effettuare il grande salto di qualità, che stava aspettando, per la prossima stagione.

Il calciatore, a quanto pare, è pronto a lasciare definitivamente il Sassuolo, dove è diventato un vero e proprio idolo. Unica maglia che ha indossato di club da quando ha iniziato a giocare a calcio. Adesso, però, le cose potrebbero decisamente cambiare.

La Lazio su Berardi
Domenico Berardi potrebbe lasciare il Sassuolo – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il “Messaggero“. Il noto quotidiano italiano ha parlato di un primo contatto tra l’atleta e la possibile nuova società per la prossima stagione. Le parti si avvicinano sempre di più.

Berardi, primo contatto con il nuovo club: affare in vista

Le prossime potrebbero essere seriamente le ultime partite di Domenico Berardi con la maglia dei neroverdi. Il calciatore, infatti, è pronto a salutare i suoi compagni. Il capitano, a 29 anni, è pronto ad affrontare nuove avventure. Si tratta di uno di quei treni che si devono prendere assolutamente al volo. Ed il classe ’94 non se lo vuole assolutamente far scappare. La voglia di mettersi in gioco in Europa è molta.

Lui che già ha provato un assaggio una volta, anche se è durato poco tempo, ma fin troppi anni fa. Sempre con il Sassuolo, ovviamente, quando la squadra era allenata da Di Francesco e si era qualificata per l’edizione di Europa League. Solamente sei partite del girone, poi l’eliminazione. Adesso vuole riprovarci, ma magari puntando in un gradino più alto: ovvero quello della Champions League. E la possibilità c’è.

La Lazio su Berardi
La Lazio è interessata a Domenico Berardi – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Una delle squadre interessate maggiormente all’esterno d’attacco è la Lazio. Non è affatto un mistero che il tecnico Maurizio Sarri straveda per lui. Anche perché, nel suo periodo al Napoli, lo avrebbe voluto molto per rinforzare il reparto offensivo.

Una trattativa che non andò a buon fine. Adesso, però, in biancoceleste le cose potrebbero decisamente cambiare. Un primo contatto tra i due club ci sarebbe stato, ma la strada è ancora molto lunga. Si parla di una cifra che si avvicina ai 35 milioni di euro.

Probabilmente in occasione dell’ultimo match di campionato, quello vinto dai laziali il 3 maggio per 2-0. La Lazio vuole il ritorno in Champions e per effettuare questa competizione servono giocatori di livello e di grande esperienza internazionale. Il cv di Berardi parla fin troppo chiaro visto che può vantare di aver vinto un campionato Europeo con la nazionale di Mancini. E non è mica poco…

Impostazioni privacy