Juventus, gira una voce su Chiesa: cosa è successo con Allegri

Nuova esclusione dall’undici titolare per Federico Chiesa. C’è un nuovo problema nella Juventus, da Torino gira una voce sul rapporto con Allegri.

Il futuro di Chiesa potrebbe cambiare nel prossimo calciomercato. C’è un nuovo aggiornamento in merito al suo futuro nella sessione estiva di mercato 2023. Ecco perché i rapporti non proprio idilliaci con Massimiliano Allegri potrebbero incidere sull’umore del giocatore che insieme al suo entourage si sta guardando intorno. L’interesse delle big europee non manca, ecco dove potrebbe andare.

Federico Chiesa calciomercato Juventus – calcionow – la presse

Ci sono nuovi retroscena riguardo Federico Chiesa. Allegri era stato chiamato anche per valorizzare e recuperare il calciatore, che è considerato uno dei migliori della rosa della Juventus. Ma in questa stagione sono emerse tutte le difficoltà. A ciò si è aggiunto anche lo scarso feeling che c’è tra l’allenatore e il giocatore. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, contro la Cremonese potrebbe arrivare una nuova esclusione che si andrebbe ad aggiungere a quella rimediata nella semifinale di Europa League contro il Siviglia. Un momento non particolarmente felice e positivo per il giocatore che, anche a causa delle sue condizioni precarie, non sta riuscendo ad incidere su questa stagione juventina.

Ultime notizie calciomercato Juventus: i numeri di Chiesa in questa stagione

Fino a questo momento Chiesa ha disputato 28 partite con la Juventus, mettendo a segno solo 2 gol e 5 assist. Numeri, questi, complessivi e che riguardano tutte le competizione a cui ha partecipato il club bianconero. In campionato, per esempio, Chiesa non ha ancora trovato il gol.

Intanto, aumentano i dubbi riguardo il suo futuro di Chiesa alla Juventus nel prossimo calciomercato. Il calciatore è nel mirino dei club di Premier League, in particolar modo c’è il Liverpool sulle sue tracce.

A confermare questa ipotesi anche i rapporti non proprio idilliaci che ci sono tra Chiesa e Allegri, con il tecnico toscano che non è proprio convinto del ruolo dell’ex Fiorentina che a gara in corso non riesce ad incidere.

Federico Chiesa calciomercato Juventus – calcionow – la presse

Juventus, c’è un problema con Chiesa: dubbio sul ruolo

Come riportato da JuventusNews24, c’è un problema tra Allegri e Chiesa e riguardo il ruolo alla Juventus. Il tecnico, infatti, non ha mai dato continuità all’ex Fiorentina sotto il punto di vista tattica. E’ stato schierato, durante questa stagione, come esterno, seconda punta e pure attaccante.

Chiesa alla Juventus non ha un ruolo definito. Il calciatore, nel corso delle varie interviste, ha sempre manifestato di preferire il ruolo di esterno destro in un modulo più offensivo come il 4-3-3 o 4-2-3-1. Ad oggi, però, Allegri ha deciso di sposare un’altra linea ed è per questo che negli schemi tattici attuali il calciatore non ha un posto fisso in squadra. La speranza è che qualcosa possa cambiare nel finale di stagione, con le ultime partite di campionato ed Europa League. Altrimenti, a fine stagione, si faranno le dovute valutazioni riguardo il futuro di Chiesa alla Juventus nel prossimo calciomercato estivo 2023.

Federico Chiesa calciomercato Juventus – calcionow – la presse
Impostazioni privacy