Mercato Milan, il nuovo Kessie arriva dalla Premier: affare concluso

Mercato Milan, arrivano degli sviluppi che sicuramente faranno piacere a milioni di tifosi. Il club è alla ricerca di un nuovo Kessie, di un elemento da collocare nei due di centrocampo. In tal senso il profilo individuato arriva direttamente dalla Premier League ed è un grande colpo.

Annata, questa, difficile per il Milan, che vede nell’euroderby con l’Inter una grande occasione di riscatto. La qualificazione in UEFA Champions League rappresenta una vera e propria chimera, con la strada che si è fatta in salita dopo gli ultimi passi falsi in Serie A. Nonostante la sconfitta contro i nerazzurri abbia raffreddato molto gli entusiasmi, arriva adesso una notizia di mercato che può riaccendere i sogni. I rossoneri hanno messo nel mirino un campione della Premier League per colmare quel vuoto lasciato dalla partenza di Franck Kessie.

Mercato Milan, doppio colpo dalla Premier
Il Milan pesca in Premier League

Mercato Milan, colpo dalla Premier

Il Milan nella prossima stagione parte con l’imperativo categorico di rialzare la testa. La stagione in corsa, eccezion fatta per la straordinaria campagna fino a questo momento in UEFA Champions League, è stata al di sotto delle aspettative. La qualificazione nella competizione più importante a livello continentale è a dir poco in salita e l’unica speranza è che possa arrivare una penalizzazione per la Juventus.

Anche il mercato, ovviamente, risentirà molto della qualificazione alla prossima edizione della UEFA Champions League. Avere o non avere i fondi che questo torneo garantisce a chi ne prende parte fa tutta la differenza del mondo, ma Maldini cerca profili che possano andar bene sia in un caso che nell’altro. In tal senso la dirigenza del Milan ha puntato gli occhi su Loftus-Cheek. In Inghilterra se ne parla molto ed in Italia arrivano conferme. Quest’anno ha giocato pochissimo in maglia Blues, con i londinesi che lo daranno via.

Milan su Loftus-Cheek
Il Milan mette gli occhi su Loftus-Cheek

Loftus-Cheek al Milan, la formula

Decisiva, in tal senso, sarà la formula di questa operazione. E da questo punto di vista si tratta di una pista assolutamente percorribile per il Milan. Il Chelsea, infatti, vuole cederlo in prestito, e dal punto di vista economico sarebbe una boccata d’ossigeno per le finanze dei rossoneri. Non mancano, ovviamente, le alternative, a partire da Palacios del Bayer Leverkusen, ma per lui i costi si alzano probabilmente in maniera significativa. A riferire la notizia è la Gazzetta dello Sport.

Impostazioni privacy