Paperona del portiere, testata violenta sul palo

Episodio grottesco accaduto in massima serie. Il portiere della squadra di casa si rende protagonista in negativo commettendo un gravissimo errore che costa il match ai suoi.

Come se non bastasse subito dopo l’errore l’estremo difensore, per disperazione e frustrazione, decide di sferrare una testata al palo che si ritrovava vicino diventando virale anche sul web.

Papera del portiere Cillessen
Paperona del portiere e testata violenta sul palo (ANSA) – calcionow.it

Il ruolo del portiere, si sa, è tra i più delicati e decisivi di ogni squadra. Avere un esterno difensore affidabile, carismatico e che diriga la difesa può rappresentare un valore aggiunto per l’intera squadra. Nonostante raramente riescano a prendersi le copertine e le prime pagine dei giornali, però, le dinamiche che attraversa un portiere sono tra le più compliate: un semplice errore a volte può compromette un’intera partita.

Testata contro il palo dopo l’errore: il portiere perde la testa

In questo rush finale della stagione le squadre iniziano a spingere sull’acceleratore per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio anno. I campionati nazionali sono quasi tutti in dirittura d’arrivo ma, nonostante ciò, le sorprese non mancano nemmeno in questa fase. Un episodio molto particolare si è verificato sui campi di uno dei maggiori campionati europei: l’Eredivisie, massima divisione olandese.

Il tutto è accaduto a Nimega, campo del NEC, squadra che si trova attualmente a metà classifica. L’episodio è avvenuto nel corso del match casalingo disputato contro l’Heerenveen, compagine che prima del match si trovava appaiata proprio al NEC Nijmegen. Protagonista del malcapitato episodio è stato il portiere della squadra di casa. Si tratta di Jasper Cillessen, estremo difensore classe ’89 ex di Barcellona e Valencia.

Papera del portiere Cillessen
L’errore di Jasper Cillessen ha compromesso la partita del suo NEC (LaPresse) – calcionow.it

Dopo essere passato in svantaggio per il gol degli ospiti firmato da Thomas Haye, il NEC aveva reagito riuscendo a ribaltare il risultato grazie alle reti di Mattsson e Dimata. Sidney Van Hooijdonk, attaccante figlio d’arte di proprietà del Bologna e girato in prestito all’Heerenveen, aveva riportato il match in parità a otto minuti dalla fine.

Sembrava un pareggio già scritto quando al minuto 87′ una conclusone di Antoine Colassin ha riportato in vantaggio gli ospiti con la complicità di Cillessen. Nello specifico, la non irresistibile conclusione di Colassin è stata erroneamente battezzata fuori dall’ex portiere della nazionale Orange, il quale ha realizzato di aver commesso un grottesco errore solo dopo che il pallone ha impattato sul palo finendo in fondo alla rete.

La reazione del portiere è diventata virale. Cillessen, infatti, ha colpito con una testata il palo che ha aiutato Colassin a segnare la rete della vittoria, portandosi poi le mani al volto per la disperazione e l’incredulità.

Impostazioni privacy