Colpo Zapata in Serie A, affare per l’estate

Duvan Zapata è pronto ad infiammare la prossima sessione del calciomercato estivo. Il colombiano andrà a rimpiazzare un altro suo collega in partenza

In casa Atalanta, a partire dalla prossima stagione, ci saranno tantissimi cambiamenti. In particolar modo per quanto riguarda il reparto offensivo. Tra i nomi dei calciatori destinati a partire figura proprio quello dell’ex Napoli ed Udinese. Dato per partente in più di una occasione, questa volta è pronto a lasciare Bergamo.

Zapata alla Roma al posto di Belotti
Duvan Zapata potrebbe lasciare l’Atalanta – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Soprattutto per via dello scarso feeling con il tecnico Gasperini. Non è affatto un mistero che quest’ultimo gli preferisce altri calciatori (Hojlund su tutti) in quel ruolo. Per il classe ’91 si apre una nuova strada che porta sempre alla Serie A. Un colpo estivo a dir poco formidabile da parte della società.

Atalanta, Zapata pronto a partire: nuova avventura in A

Gasperini ha le idee fin troppo chiare: la coppia di attacco titolare è formata da Lookman-Hojlund. Altro che Zapata-Muriel come negli ultimi anni. E’ tempo di cambiamenti nel club orobico. Lo si è capito già da alcuni mesi. I due colombiani andranno quasi certamente via.

Zapata continua ad avere grandi ammiratori nel nostro campionato. Tanto da diventare il desiderio da parte di una società pronta a puntare tutto su di lui. A patto che un altro suo collega vada via. La squadra in questione, interessata alle sue prestazioni, è la Roma di José Mourinho. Di conseguenza il centravanti prenderà il posto di Andrea Belotti.

Zapata alla Roma al posto di Belotti
Duvan Zapata piace molto alla Roma – CalcioNow.it (Foto LaPresse)

Una vera e propria delusione la sua esperienza in giallorosso. Se in Europa League ed in Coppa Italia è andato a segno (solamente in 4 occasioni) non si può dire lo stesso in campionato dove la casella delle reti è ancora vuota.

Arrivato a parametro zero dal Torino e considerato uno dei grandi colpi dell’estate, il campione d’Europa ha deluso le aspettative. Per lui è prevista una inevitabile cessione. Se la cessione dell’ex granata dovesse concretizzarsi allora i giallorossi punteranno tutto sul sudamericano. Anche se neanche la stagione di quest’ultimo è stata da ricordare. Solamente 2 le reti messe a segno in 26 apparizioni con la maglia degli orobici.

Decisamente troppo poco per uno che, di mestiere, fa l’attaccante. Che abbia bisogno di nuovi stimoli lo hanno capito anche i suoi tifosi che sono pronti a salutarlo al termine di questo campionato. Il suo cartellino vale attualmente 10 milioni di euro. Anche se la Roma deve stare attenta visto che non è l’unica ad averlo adocchiato.

Impostazioni privacy