Ibrahimovic torna al passato: destinazione choc

Zlatan Ibrahimovic, addio al Milan durante il calciomercato estivo: la scelta dello svedese può spiazzare tutti

La stagione del Milan va avanti e si avvicina a grandi passi verso un finale tutt’altro che esaltante per i colori rossoneri.

La scelta di Ibrahimovic spiazza tutti: ritorno clamoroso
Ibrahimovic saluta il Milan: arriva il bis (Lapresse) – Calcionow.it

Il ko con l’Inter ha riaperto limiti importanti nel gruppo allenato da Stefano Pioli che, salvo miracoli ancora possibili, dovrà ben presto dire addio alla Champions League. La speranza è che l’anno prossimo il ‘Diavolo’ possa riprovarci: in tal senso, resta fondamentale piazzarsi tra le prime quattro in Serie A, garantendosi il pass per la fase a gironi della Champions League 2023/24.

Chi contro l’Inter e verosimilmente pure l’anno prossimo non ci sarà è Zlatan Ibrahimovic. Il bomber svedese, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023 con la società di via Aldo Rossi, quest’anno è stato bersagliato da diversi gravi infortuni che ne hanno pregiudicato l’utilizzo da parte dell’allenatore parmigiano.

Pioli ha dovuto fare a meno del suo bomber principe, ripiegando su soluzioni non sempre vincenti. Origi soprattutto non ha saputo prendere in mano l’attacco come il gigante di Malmoe ha fatto fino a un anno fa e quindi i limiti alla lunga sono venuti fuori. Ma adesso cosa ne sarà di Ibrahimovic? Compirà 42 anni il prossimo ottobre e l’addio ai colori rossoneri non solo pare probabile ma addirittura inevitabile.

Ibra stupisce ancora: ecco la sua nuova squadra

Perchè il Milan dovrà andare avanti, investire su profili più giovani per garantirsi un bomber di livello nelle prossime stagioni. L’ipotesi ritiro continua a rimanere sullo sfondo, proprio perchè lo svedese non sembra essere totalmente convinto dalla sua tenuta fisica.

La scelta di Ibrahimovic spiazza tutti: ritorno clamoroso
Zlatan Ibrahimovic pronto al folle ritorno (Lapresse) – Calcionow.it

Appendere gli scarpini al chiodo resta un’opzione possibile ma – ora come ora – non più tanto probabile. Perchè nella mente di Ibrahimovic potrebbe esservi uno scenario già vissuto in passato. Chi potrebbe tornare a pensare con forza all’attaccante è la MLS, campionato nel quale la punta del Milan ha giocato dal 2018 al 2020, prima di fare ritorno a Milanello e regalare ai rossoneri il 19esimo scudetto della storia milanista.

I due anni americani Ibra li ha vissuto con la maglia dei Los Angeles Galaxy: adesso un altro club di spicco potrebbe pensare a lui. Si tratta del Toronto FC che nei mesi scorsi ha strappato alla Serie A giocatori del calibro di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi.

A livello mediatico, poi, la punta classe ’81 sarebbe ancora in grado di spostare pesantemente gli equilibri. Non è dunque detta l’ultima parola perchè dopo la seconda avventura al Milan, adesso lo svedese potrebbe davvero pensare ad un bis anche in MLS.

Impostazioni privacy