Milan: la scelta su Pioli è presa

Il futuro di Stefano Pioli come allenatore del Milan è già stato deciso. Al termine di questa stagione si tireranno le somme con la società.

Il tecnico rossonero ha un contratto ancora importante, ma nonostante questo può essere messo alla porta. Gli ultimi risultati sono stati deludenti.

Pioli Milan Inter
Pioli Milan esonero – calcionow – la presse

Pare sia già stata presa una decisione sul tecnico che lo scorso anno è riuscito in una grande impresa e che quest’anno non ha avuto continuità.

Milan: esonero Pioli, le ultime

Ora il Milan rischia di ritrovarsi in una stagione completamente fallimentare. Mancano poche partite per capire come andrà a finire per il club rossonero questa stagione l’anno dopo essere diventati Campioni d’Italia. Sembrava che il progetto stesse prendendo una via diversa, quella di andare verso l’alto migliorandosi sempre di più con risultati importanti, come dopotutto stava accadendo. Poi, da un momento all’altro, qualcosa è cambiato e in particolare quest’anno. Ci sono stati dei momenti piuttosto difficili dove il Milan di Pioli non ha saputo reagire.

Il mese choc è stato quello di gennaio, che ha decretato in maniera ufficiale che i rossoneri non avrebbero più lottato per lo scudetto e si sarebbero dovuti giocare un posto per il piazzamento Champions League (che intanto ora è serio rischio). Il Milan in Coppa Italia è andato male, ma anche in campionato le cose non vanno del tutto bene. La squadra di Pioli ha 61 punti ed è al 5 posto, con la Lazio avanti a 65 al quarto posto per un per la qualificazione in Champions, dove quest’anno i rossoneri sono andati benissimo raggiungendo la semifinale.

Questo vuol dire che ora bisognerà valutare bene tutto, perché solo la Champions League può salvare Pioli sulla panchina del Milan. Mancano pochissime settimane e si avrà un responso definitivo su quella che è la stagione del club e la decisione della società.

Pioli Milan: esonero vicino, la scelta

Nonostante sia in scadenza 2025, il Milan può esonerare Pioli al termine di questa stagione a causa dell’altalena di risultati che potrebbe portare i rossoneri ad una stagione fallimentare.

La scelta del club è quella di dare una svolta al progetto cercando continuità di risultati e facendo crescere il progetto. Pioli può essere esonerato dal Milan tra poche settimane.

Milan Pioli (LaPresse) - calcionow.it
Milan Pioli (LaPresse) – calcionow.it

Milan: Pioli salvo solo con la Champions

Soltanto la Champions League può salvare il futuro di Pioli dal Milan e a 3 giornate dalla fine non sarà facile rimontare su chi è avanti. Un’altra possibilità può essere quella di raggiungere la finale di Champions, ma il Milan è ad un passo dall’eliminazione dopo aver perso 0-2 contro l’Inter la gara d’andata.

Mancano pochi giorni e poi i tifosi sapranno come andrà a finire questa vicenda che riguarda l’allenatore dello scudetto ritornato.

Impostazioni privacy