Serie A: retrocessione e Serie D, altro club nei guai

In Serie A la situazione si sta facendo giorno dopo giorno più complicata per alcuni club ed ora arrivano guai davvero grandi per un club. La società, infatti, rischia la retrocessione e di dover ripartire dalla Serie D per far partire un nuovo corso. E la notizia non può non spiazzare tutti gli addetti ai lavori.

In Serie A c’è tanta apprensione per diverse questioni che esulano da quel che accade sul terreno di gioco. La questione che maggiormente attira l’attenzione di tutti è quella della Juventus, con il club in attesa di conoscere le sanzioni che la giustizia sportiva deciderà. C’è, però, un altro club che vede tante nuvole all’orizzonte e che ora rischia seriamente dei guai enormi. Retrocessione e ripartenza addirittura dalla Serie D, salutando il calcio professionistico.

Serie A, guai enormi per il club
Serie A, la squadra ora rischia di sprofondare tra i dilettanti

Il club rischia la D

E’ stata una stagione molto particolare per il calcio italiano, che ha visto ingigantirsi in maniera esponenziale alcuni problemi già però molto datati. Per quel che concerne la giustizia sportiva, c’è da attendere la doppia decisione che sarà presa a proposito della posizione della Juventus. Ma non è tutto, purtroppo. Già, perché un club di Serie A rischia ben più di una penalizzazione in classifica.

La Sampdoria, infatti, ormai già retrocessa sul campo, rischia di sprofondare negli abissi del calcio italiano. Nelle ultime ore si sarebbero intensificati in maniera importanti i contatti con il legale Bissocoli e gli avvocati dello studio Capelli RCCD, che assiste Alessandro Barnaba. Si tratta dell’uomo favorito, allo stato attuale delle cose, per rilevare il club, ma gli scenari che si spalancano davanti fanno tremare i polsi.

Sampdoria a rischio Serie D
Sampdoria, il club rischia la Serie D

Sampdoria in Serie D

Il noto finanziere romano starebbe studiando un modo per riformulare la sua proposta e renderla accettabile, per così dire, dai maggiori creditori della Sampdoria. Stiamo parlando di Banca Sistema e Banca Macquaire. Per farlo, però, sta prendendo in considerazione una strada che non può non far cadere nello sconforto tutti i supporter del club di Genova. Valuta, infatti, l’ipotesi di ripartire dalla Serie D, dal momento che questo sarebbe l’unico modo per aggirare sia le banche che Ferrero. Va da sé, però, che economicamente ed emotivamente sarebbe un danno enorme per tutti.

Impostazioni privacy