Addio annunciato, Vlahovic all’Arsenal

Dusan Vlahovic è destinato a lasciare la Juventus al termine della stagione, con la società bianconera pronta ad ascoltare le offerte dei top club europei.

L’attaccante serbo Dusan Vlahovic sta faticando e non poco in questa stagione, che lo vede a quota tredici reti realizzate in 40 partite disputate tra campionato e coppe. Oltre a questo, c’è anche il discorso legato alle penalizzazioni europee della Juventus, che potrebbero indurre lo stesso calciatore a chiedere la cessione.

Arsenal forte su Vlahovic
Vlahovic verso la Premier League (LaPresse/calcionow.it)

La stagione negativa disputata fino ad ora, ha portato l’ex attaccante della Fiorentina ad essere spesso criticato dal popolo bianconero, convinto che nella testa del calciatore ci sia la volontà di salutare il club nella prossima sessione di calciomercato. Vista la situazione, diverse società si sono mosse per cercare di capire le richieste del club.

Considerato il grande investimento fatto per acquistarlo dalla Fiorentina nel gennaio 2022 per circa 80 milioni di euro, la ‘Vecchia Signora’ non è intenzionata a svendere il calciatore. A tal proposito, uno dei più grandi top club inglesi è pronto a fare sul serio per portare il classe 2000 a Londra.

Vlahovic verso la Premier, Arsenal in pole: la Juventus pronta a cederlo

Il top club inglese pronto a fare sul serio per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante classe 2000 è l’Arsenal, alla ricerca di un altro grande bomber. Stando a quanto riporta il portale fichajes.net, infatti, la dirigenza del club inglese è intenzionata a regalare l’attaccante serbo a Mikel Arteta, che lo ritiene il profilo perfetto per completare il reparto avanzato.

Arsenal forte su Vlahovic
Arsenal in pole per Vlahovic (LaPresse/calcionow.it)

La Juventus ha deciso di cedere il proprio attaccante, in modo da poter fare cassa e rinforzare la rosa a disposizione del tecnico Massimiliano Allegri. I gunners, dopo la delusione per una Premier League che sembra destinata a svanire, iniziano già a proiettarsi al futuro.

Oltre al club inglese, anche altri top club come Real Madrid e Bayern Monaco monitorano costantemente il calciatore. L’Arsenal, però, al momento pare essere più avanti rispetto alla concorrenza, soprattutto per via del gradimento da parte del tecnico. Vlahovic è intrigato dall’idea di approdare in Inghilterra, soprattutto per poter giocare in Premier League.

La cosa certa è che la Juventus ha deciso di cedere il calciatore, che non pare più rientrare nel progetto tecnico targato Massimiliano Allegri. Per l’attaccante classe 2000, quindi, si prospetta un addio dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo, con l’Arsenal pronta a a fare sul serio portarlo a Londra.

Impostazioni privacy