Atalanta: Gasperini bocciato, già trovato il sostituto

Non la stagione che si aspettavano in casa Atalanta che sono pronti a separarsi a fine stagione da Gasperini che verrebbe esonerato.

Se le cose non dovessero migliorare il tecnico verrebbe mandato via per fare spazio ad un nuovo tecnico, una lunga storia d’amore tra le parti che sembra destinata a finire.

Gasperini Atalanta Palladino - calcionow.it (Lapresse)
Gasperini Atalanta Thiago Motta Dionisi Juric Palladino – calcionow.it (Lapresse)

Alti e bassi nei risultati anche quest’anno da parte della squadra bergamasca che ora però non ha più intenzione di restare così indietro, la nuova proprietà vuole una grande Atalanta.

Atalanta: Gasperini in discussione

Non un buon periodo questo per l’Atalanta di Gasperini con il tecnico che è stato messo in discussione e rischia anche l’esonero al termine della stagione. Già la scorsa estate si parlava di un suo possibile addio, quando l’Atalanta non riuscì a qualificarsi in zona Europa e la nuova proprietà valutava il suo addio. Quest’anno l’obiettivo era quello di tornare in Europa approfittando anche di avere solo il campionato come impegno rispetto le altre squadre. Al momento il club si ritrova in zona Conference League col 7 posto è ben salvo visto che a 3 giornate dalla fine l’ottava è distante 9 punti. Avanti c’è la Roma in zona Europa League, ma il rischio Europa resta.

Perché la Fiorentina si ritrova in semifinale di Conference League e in finale di Coppa Italia, vincendo una delle due competizioni manderebbe fuori dai giochi l’Atalanta per un altro anno senza Europa. Non convince, intanto, la stagione di Gasperini che ha continuato ad avere troppi alti e bassi sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. Ora si valuta quello che può essere il futuro dell’allenatore.

Arrivano aggiornamenti in merito a quello che può essere l’esonero di Gasperini a fine stagione per portare un nuovo allenatore all’Atalanta. Perché ora il club punta a dare una svolta al progetto.

Atalanta: esonero Gasperini, nuovo allenatore

Mancano 3 partite di campionato per concludere la stagione di Serie A e al termine di queste sfide l’Atalanta può decidere di esonerare Gasperini che è in scadenza 2024 col club bergamasco.

A quel punto la società sarebbe pronta a virare su un nuovo allenatore per l’Atalanta al posto di Gasperini. Decisive le prossime settimane per capire come andrà a finire questa vicenda, con le parti che non sembrano poi così vicine per una conferma.

Atalanta Gasperini Thiago Motta allenatore (LaPresse) - Calcionow
Atalanta Gasperini Thiago Motta allenatore (LaPresse) – Calcionow

Atalanta: sostituto Gasperini, i nomi

Sono diversi i nomi che piacciono all’Atalanta per sostituire Gasperini a fine stagione. Piaceva molto De Zerbi la scorsa estate, ma ormai è bloccato al Brighton.

Dunque si valutano profili giovani che puntano sul gioco e lo spettacolo, ma anche sulla crescita dei giovani. Tra questi ci sono Thiago MottaPalladinoJuric e Dionisi. Uno di questi può prendere il posto di Gasperini come allenatore dell’Atalanta.

Impostazioni privacy