Sampdoria in Serie B: scelto il nuovo allenatore, ha accettato

La Sampdoria è pronta a ripartire più forte di prima con un cambio allenatore, di proprietà e una rivoluzione totale per il nuovo progetto.

Ci sono delle novità in arrivo riguardo il mercato estivo che ci sarà la prossima estate e molte scelte saranno terminanti per salvare o meno questo progetto blucerchiato.

Aimo Diana allenatore Sampdoria - calcionow - la presse
Aimo Diana allenatore Sampdoria – calcionow – la presse

Manca sempre meno tempo per provare a salvare la società che si ritrova in una situazione difficile e complicata al momento, che potrebbe anche finire con un fallimento della Sampdoria.

Calciomercato Sampdoria: nuovo allenatore in Serie B

E’ arrivata nei giorni scorsi l’ufficialità che la Sampdoria è retrocessa in Serie B e ora tutti gli amanti di questa squadra si augurano che il peggio sia passato e che non ci siano altre nuove cattive notizie, perché il club blucerchiato rischia anche il fallimento e di ripartire dalla Serie D. Una situazione davvero particolare per il club doriano che ora vuole provare a costruire il prima possibile una nuova squadra per il prossimo anno e cercare di tornare subito di nuovo in Serie A.

Prima però sarà necessario appunto capire se il club storico di Genova riuscirà ad evitare il fallimento. Tutte le parti stanno lavorando per far si che la Sampdoria riesca ad avere una nuova proprietà nel giro delle prossime settimane prima delle scadenze fissate. E’ il ricco investitore italiano Alessandro Barnaba che può acquistare la Samp e farla ripartire dalla Serie B con un nuovo progetto e un nuovo allenatore alla guida del club che riesca a dare subito una svolta.

Tanti i nomi che già sono stati accostati alla Sampdoria se dovesse ripartire dalla Serie B, perché Stankovic andrà via e avrà l’occasione in una nuova società, forse sempre italiana di Serie A. Intanto, si cerca quello che sarà il nuovo allenatore della Sampdoria e già ci sono delle prime scelte.

Nuovo allenatore Sampdoria: Aimo Diana l’idea

Il nuovo allenatore della Sampdoria può essere Aimo Diana, attuale tecnico della Reggiana con cui ha ottenuto la promozione in Serie B per la prossima stagione. Si tratta proprio di un ex giocatore della Samp che per anni ha vestito la maglia blucerchiata e ora può tornare in altre vesti.

E’ da anni che Aimo Diana fa l’allenatore e ha fatto tutta la trafile passando per le giovanili, la primavera e la prima squadra della Feralpisalò, poi Melfi, Sicula Leonzio, tre anni al Renate e due alla Reggiana dove si è conquistato la Serie B con gioco e risultati. Ora per Diana può esserci l’occasione Sampdoria.

Calciomercato Aimo Diana Sampdoria
Calciomercato Aimo Diana Sampdoria – calcionow – la presse

Diana Sampdoria: la scelta con la Reggiana

Non sarà facile però per la Sampdoria ingaggiare Aimo Diana visto che dopo la promozione con la Reggiana è scattato il rinnovo automatico. Le parti però dovranno incontrarsi per programmare il futuro e potrebbe anche essere l’occasione per salutarsi se la Sampdoria eviterà il fallimento e ripartirà dalla Serie B, perché Diana è la prima scelta per la panchina dei blucerchiati.

Impostazioni privacy