Esonero a fine stagione, il club ha deciso: già trovato il sostituto

Al termine di questa stagione potrebbero esserci tantissime novità sulle panchine dei principali campionati europei. Sono infatti diversi gli allenatori a rischio esonero dopo delle campagne non del tutto entusiasmanti. Queste ultime uscite di campionato dovranno servire da opportunità a questi per cambiare i loro futuri, anche se per alcuni di loro sembrano essere già segnati.

Una delle società più vincenti e seguite d’Europa ha infatti preso la decisione più drastica possibile, valutando l’operato dell’allenatore basandosi soprattutto sui risultati deludenti ottenuti dalla squadra in questa stagione che doveva essere -a detta della società- quella del definitivo salto di qualità.

Esonero a fine stagione
Il club esonera l’allenatore (LaPresse) – Calcionow

Il club ha deciso: a fine stagione sarà esonero

Il calciomercato degli allenatori si sta infuocando in questo finale, complicato, di stagione. In giro per l’Europa sono infatti diverse le panchine che scricchiolano a causa degli scarsi e deludenti risultati ottenuti dalle squadre nel corso di questa annata, complice -forse- anche un mondiale che ha scombussolato i piani di tutti.

Per alcuni allenatori quest’ultimo mese rappresenterà essere una sorta di ultima chance per confermare il proprio posto in panchina, mentre per altri, anche se alla guida della squadra fino all’ultimo momento, non ci sarà più nulla da fare.

Fra i tanti che rientrano in questo, sfortunato, gruppo c’è anche l’allenatore di una delle panchine più gloriose ed importanti della Bundesliga, che al termine della stagione verrà sollevato dal suo incarico visto che la società ha già optato per il suo esonero.

Esonero in una big di Bundesliga: cambia tutto

Nella prossima stagione ci sarà una novità importante su una delle panchine storiche della Bundesliga. Stando infatti a quanto riportato da lo Sport Bild, complice anche un’inaspettato e deludente undicesimo posto in classifica che vede la squadra lontana da ogni posizione europea, il Borussia Monchengladbach opterà per l’esonero a fine stagione di Daniel Farke.

Nonostante un parco giocatori importante, vedi Thuram, Konè, Stindl e soci, il tecnico tedesco ha deluso ogni sorta di aspettative arrivando a due giornate dalla fine di questo campionato addirittura a 10 punti dal sesto posto attualmente occupato dal Wolfsburg.

I pronostici di inizio stagione sono stati ampiamente delusi da questo Borussia Monchengladbach che, al secondo anno consecutivo senza Europa, cercherà di rialzare la testa senza Daniel Farke in panchina.

Borussia Monchengladbach Farke
Farke a fine stagione verrà esonerato dal Gladbach (LaPresse) – Calcionow

Il Gladbach esonera Farke: ecco chi arriva al suo posto

Il Borussia Monchengladbach è pronto a cambiare pagine e ripartire nella prossima stagione senza Daniel Farke. Il tecnico al termine di questa Bundesliga verrà, con ogni probabilità, esonerato dal club tedesco che in queste ore ne avrebbe anche già individuato il sostituto.

Stando a Sport Bild, infatti, il Gladbach promuoverà ad allenatore della prima squadra Eugen Polanski, che fino a questo momento stava guidando l’under 23 del club tedesco.

Borussia Monchengladbach Farke
Il Gladbach ha scelto il sostituto di Farke (LaPresse) – Calcionow

 

Impostazioni privacy