Calciomercato: Juventus e Inter beffate, Grimaldo ha già firmato

Adesso è ufficiale, ecco la prossima squadra di Alex Grimaldo: c’è l’annuncio, beffate Juventus ed Inter.

Poteva rappresentare un ottimo colpo per entrambe le società italiane che, da alcuni mesi, avevano messo nel mirino il 27enne calciatore spagnolo. Alla fine, però, il terzino Grimaldo ha scelto un’altra destinazione. Lascerà il Benfica a parametro zero, ecco dove andrà.

Alex Grimaldo – calcionow – la presse

A lunga cercato dall’Inter e la Juventus, con i bianconeri che avevano provato a prenderlo già nella scorsa sessione di calciomercato di gennaio 2023, Alejandro Grimaldo ha scelto la sua prossima destinazione. Dopo l’addio al Benfica, lascerà i portoghesi a parametro zero, il terzino non firmerà con la Juventus e nemmeno con l’Inter.

Ultime notizie calciomercato Juventus: svelata la nuova destinazione di Grimaldo

Il terzino classe 1995, che aveva legato la sua carriera al Benfica, dopo aver vinto tre campionati, un coppa di Portogallo, una Coppa di Lega e tre Supercoppe, lascerà il club di Lisbona per andare in una nuova squadra.

Grimaldo lascerà il Benfica a parametro zero, visto che non ha rinnovato il suo contratto in scadenza a giugno 2023. Sulle sue tracce c’era la Juventus così come l’Inter, ma le difficoltà dei due club a livello economico non hanno aiutato in questa trattativa. C’era bisogno ancora di tempo prima di formalizzare una proposta ufficiale a Grimaldo. Il calciatore ha preferito non attendere e firmare subito con un’altra società.

Adesso il suo trasferimento è ufficiale con la squadra tedesca che ha annunciato l’arrivo al Bayer Leverkusen di Grimaldo in vista della prossima sessione di calciomercato.

Grimaldo addio Inter e Juventus firma con il Leverkusen – calcionow – la presse

Calciomercato: è ufficiale, Grimaldo al Bayer Leverkusn

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, che affronterà giovedì la Roma nella semifinale di ritorno di Europa League, ha già annunciato il primo colpo del prossimo calciomercato estivo 2023. Si tratta di Alejandro Grimaldo del Benfica, un vecchio pallino di numerose squadre italiane. Sulle tracce del 27enne spagnolo c’erano Juventus e Inter, in passato anche Roma e Napoli si erano interessate al calciatore.

La sua situazione contrattuale poteva favorire l’approdo in Serie A, visto che dal prossimo primo luglio sarà svincolato. Alla fine, però, ha prevalso il Leverkusen che ha già annunciato la firma di Grimaldo con un contratto fino al 30 giugno 2027.

Ecco le parole del giocatore. “Per me è una sfida davvero entusiasmante. Sono felice d poter mostrare le mie qualità in un campionato prestigioso come quello della Bundesliga. Il Bayer Leverkusen ha fatto un grande sforzo per prendermi, ripagherò in campo la loro fiducia”. 

Impostazioni privacy