Juventus, scambio pazzo per Milinkovic: la decisione della Lazio

Non si placano le voci riguardo il futuro di Sergej Milinkovic che continua ad essere la priorità per il prossimo calciomercato della Juventus. Ecco l’offerta dei bianconeri.

Il contratto in scadenza nel 2024 sta spingendo la Lazio a valutare la proposta della Juventus per Milinkovic. Il centrocampista non ha ancora rinnovato con i biancocelesti e, insieme al suo entourage, sta cercando un’intesa per lasciare la Lazio alla fine di questa stagione. I bianconeri si stanno già muovendo anche con Claudio Lotito: la proposta di scambio ha spiazzato la Lazio, ecco la decisione del club.

scambio juve lazio
Sergej Milinkovic-Savic calciomercato Lazio scambio Juventus – calcionow – la presse

E’ Milinkovic l’obiettivo della Juventus per la prossima stagione. Considerate le difficoltà di Paul Pogba e i problemi per rinnovare il contratto di Adrien Rabiot, che chiede un maxi stipendio da 7 milioni l’anno, la dirigenza è pronta a prendere il centrocampista di proprietà della Lazio. Ecco l’offerta da parte della Juventus che ha proposto un giocatore in cambio di Milinkovic.

Ultime notizie calciomercato Juventus, prima offerta per Milinkovic

Si attende solo l’ufficialità dell’arrivo in bianconero di Cristiano Giuntoli. L’attuale direttore sportivo del Napoli sarà pronto a ricoprire il medesimo ruolo alla Juventus. La proprietà ha scelto lui per il futuro.

Il primo passo di Giuntoli sarà quello di accontentare le richieste di Allegri che, salvo clamorosi colpi di scena, continuerà a sedere sulla panchina della Juventus anche per la prossima stagione. Il tecnico ha messo in cima alla lista degli obiettivi Milinkovic della Lazio. Il serbo è un vecchio pallino della Juventus.

La situazione contrattuale di Milinkovic può favorire l’operazione, visto che il calciatore non ha ancora rinnovato. La scadenza nel 2024 spinge la Lazio a valutare eventuali offerte in vista della prossima sessione di calciomercato estivo 2023. Lotito non vuole correre rischi di perdere a zero Milinkovic.

Juventus, scambio per Milinkovic: la decisione della Lazio

Secondo quanto riportato dal Messaggero, la prima offerta della Juve per Milinkovic è una proposta di scambio. Sul piatto ci sono 25 milioni per la Lazio più il cartellino di Dejan Kulusevski. Lo svedese tornerà in bianconero dopo il prestito al Tottenham, gli Spurs non riscatteranno il cartellino del calciatore. Ecco perché l’ex Parma e Atalanta può essere una buona pedina di scambio per chiudere l’affare e portare alla Juventus Milinkovic nel prossimo calciomercato.

milinkovic juventus
Milinkovic Juventus calciomercato – calcionow – lapresse

Sarri apre a Kulusevski, la Lazio valuta l’offerta della Juventus per Milinkovic

Dejan Kulusevski è un vecchio pallino di Maurizio Sarri. Il tecnico fu uno degli artefici dell’arrivo alla Juventus del calciatore. Anche se non ha mai avuto l’opportunità di allenarlo visto che l’arrivo in bianconero di Dejan è coinciso con l’esonero di Sarri dalla Juve. Ecco perché i due potrebbe incrociarsi alla Lazio con Kulusevski possibile contropartita dei bianconeri per favorire l’arrivo alla Juventus di Milinkovic Savic.

kulusevski lazio
Dejan Kulusevski calciomercato lazio – calcionow – la presse
Impostazioni privacy