Finalmente è rinato: adesso può tornare a fare gola alle big

Momento magico per un calciatore di Serie A che dopo grandi problemi dal punto di vista fisico è tornato a giocare su altissimi livelli.

La stagione di Serie A che sta per concludersi ha riportato su alti livelli di rendimento un calciatore che, nella scorsa annata aveva faticato molto per via dei problemi fisici. Un campionato che ormai volge al termine con le squadre impegnate tra Serie A e competizioni europee a cercare di ottenere i propri obiettivi.

Calciomercato, ottimo momento per un centrocampista di Serie A
Un centrocampista di Serie A fa gola a molte big (LaPresse) – calcionow.it

Partite nelle quali non si può sbagliare se si vuole ottenere una salvezza, una qualificazione all’Europa o la possibilità di alzare un trofeo. La stagione 2022/2023 è stata sicuramente positiva a livello personale per un giocatore italiano che ora si rilancia sia in ottica nazionale che per quello che riguarda il calciomercato.

Calciomercato, un giocatore italiano torna a far gola alle big

Stiamo parlando di Gaetano Castrovilli. Arrivato alla Fiorentina nel 2019, il centrocampista ha messo in fila due stagioni di alto livello, venendo però poi fermato da un grave infortunio che ne ha compromesso il rendimento nel 2021/2022 mettendo a segno solamente una rete. In questa stagione il trequartista della formazione di Italiano ha stupito tutti positivamente regalando gol e assist ad una Fiorentina che è giunta sino alla finale di Coppa Italia e che lotta per un posto in quella di Conference League.

Calciomercato, Castrovilli nel mirino di diverse big
Castrovilli piace a molte big (LaPresse) – calcionow.it

Tornato a disposizione di fatto solamente a gennaio, il calciatore ha messo a segno già due reti in campionato e due in Conference League. Un rendimento che ne ha fatto di nuovo un punto fermo della formazione viola, riportando su di lui l’interesse di diverse squadre.

Prima del grave infortunio che lo ha fermato per circa un anno, la valutazione del classe 1997 aveva superato abbondantemente i 30 milioni di euro con molte big, italiane e non, interessate al suo cartellino. Il lungo stop ha bloccato ogni possibile trattativa che potrebbe però riprendere in estate visto quanto fatto negli ultimi cinque mesi dall’ex Cremonese. Resta però da capire se Commisso sia intenzionato a lasciarlo partire o meno.

Le ottime prestazioni fornite potrebbero riportare su di lui anche gli occhi di Roberto Mancini. La nazionale italiana necessita di un giocatore in grado di dare qualità al gioco e Castrovilli sta dimostrando di essere assolutamente all’altezza della maglia azzurra. Possibile che una chance gli venga concessa già in occasione delle finali di Nations League in programma a giugno.

Impostazioni privacy