Inter Milan: sorpresa nelle formazioni, la scelta su Leao

Si attende di capire solo l’ufficialità riguardo le formazioni di Inter Milan che ci diranno che partita ci aspetta per il Derby di Champions, Leao vuole esserci.

Una partita molto importante che può salvare una stagione anche per entrambi i casi visto che il campionato non è poi andato come ci si aspettava come la stessa società ha espresso.

Inter Milan formazioni Leao
Inter Milan formazioni Leao

Momento difficile per i rossoneri che sperano di affidarsi al loro giocatore più importante che non ha potuto giocare la partita d’andata perché infortunato.

Inter Milan: la scelta su Leao

Tutto pronto per il Derby Inter Milan con Inzaghi e Pioli che si sfidano già dalle conferenze stampa per la semifinale di Champions League. L’uomo che tutti si aspettano è sicuramente Rafa Leao che ha saltato il Derby dell’andata della scorsa settimana e ha visto solo da bordocampo quanto accadeva per i suoi compagni. Voleva assolutamente entrare in campo e dire la sua per provare a tirare fuori la squadra da questo momento.

Ora però potrà farlo, come già fatto per tutto il resto della stagione. Perché i numeri di Leao sono impressionanti anche quest’anno con i rossoneri. Sono 12 gol in Serie A e 1 in Champions League dove ha segnato meno, solo alla Dinamo Zagabria, poi sono stati 8 gli assist in campionato e 5 in Champions decisivi per alcune vittorie importantissime. Per il club il giocatore è l’arma in più e per questo ha pesato tantissimo la sua assenza nella gara d’andata. Ora si proverà a mettere la squadra sulle spalle e rimontare.

Il Milan, inoltre, sulla corsia mancina, può sfruttare l’asse Theo Hernandez Leao che è tra le più invidiate coppie d’Europa. Bisognerà ora capire come starà Leao dopo alcuni giorni non al meglio e senza allenamenti a causa del problema accusato nella partita contro la Lazio che ha stravolto la stagione.

Milan: Pioli punta su Leao

Pioli manderà in campo sicuramente Leao dal primo minuto per Inter Milan, perché spera che possa salvarlo ancora da questa brutta situazione. Proprio in Champions il giocatore portoghese è stato decisivo per il passaggio del turno con il Napoli.

Da capire come reagirà però il fisico del calciatore e se rischia anche una ricaduta che può essere penalizzate per il finale di stagione. Al momento però sono arrivati segnali positivi per il Milan da Leao.

Rafael Leao infortunio - CalcioNow.it (La Presse)
Rafael Leao infortunio – CalcioNow.it (La Presse)

Probabili Formazioni Inter Milan Champions

Per il ritorno della semifinale di Champions League dovrebbero essere queste le probabili formazioni di Inter Milan. Le possibili scelte di Inzaghi e Pioli:

  • INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.
  • MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
Impostazioni privacy