Inter Milan: futuro già deciso, via dopo il Derby

E’ la giornata più attesa in tutto il mondo per i tifosi di Inter e Milan. Si scende in campo per il ritorno della semifinale di Champions League che decreterà il primo finalista tra Inzaghi e Pioli.

Sarà una lunga giornata questa per i tifosi di entrambe le squadre che sognano di tornare in Finale Champions dopo tantissimi anni, ora è il momento di fare la storia.

Inter Milan Inzaghi Pioli
Inter Milan Inzaghi Pioli

Si entra sempre più nel vivo di quello che sarà il Derby Inter Milan che potrà essere decisivo anche per i progetti futuri di entrambi i club e non solo.

Inter Milan Champions: futuro decisivo

Sembra tutto pronto per quella che sarà una delle sfide più interessanti in Europa degli ultimi anni e che coinvolge addirittura due squadre italiane. Perché in semifinale di Champions si è venuto a formare il Derby di Milano che darà sicuramente una finalista italiana e di Milano. Prossime ore decisive anche per quello che può essere il futuro delle due squadre con progetti e strategie dei club anche sui propri allenatori. Perché Inzaghi e Pioli si giocano davvero tanto con Inter Milan.

La partita d’andata è terminata con uno 0-2 a favore dell’Inter di Inzaghi che è riuscito a dominare con il tifo a sfavore il Milan di Pioli che nel giro di 10 minuti già era sotto di 2 gol. Poi tante altre occasioni che avrebbero permesso all’Inter di avere un vantaggio anche nettamente superiore rispetto questo attuale. In bambola totale la squadra rossonera che ora avrà gli ultimi 90 minuti per provarci e conquistare la Finale che fino a qualche mese fa era solo un sogno.

Servirà un’impresa al Milan andando a rimontare il risultato dell’andata con un doppio svantaggio, ma con i nerazzurri non è mai facile come la storia ci insegna. Inter Milan però sarà sicuramente decisiva per il futuro di Inzaghi e Pioli.

Inter Milan: Inzaghi e Pioli verso l’addio

Inter Milan può essere anche l’ultimo Derby per Inzaghi e Pioli in questo ritorno di Champions League. Perché in estate verranno fatte delle valutazioni dalle due società e anche dagli stessi allenatori per capire se si potrà andare avanti insieme.

Diverse offerte possono arrivare per Inzaghi e portarlo via dall’Inter, mentre il Milan potrebbe non essere felice del lavoro di Pioli e liberarsi di lui.

Inter Milan Pioli
Stefano Pioli conferenza stampa Inter Milan – calcionow – la presse

Precedenti Inter Milan

Sarà tutt’altro che facile recuperare 2 gol di svantaggio per la squadra di Pioli in Inter Milan contro quella di Inzaghi. I precedenti parlano chiaro. Da quando sono entrambi sulle panchine di Inter e Milan ci sono stati 8 precedenti tra Inzaghi e Pioli.

4 vittorie dell’Inter, 2 pareggi e 2 vittorie del Milan (1-2 e 3-2) mai con due gol di vantaggio. Sarà veramente complicato per Pioli provare a ribaltare tutto contro l’avversario.

Impostazioni privacy