Milan, infortunio gravissimo: i tempi di recupero riguardano la prossima stagione

L’infortunio è serio e i tempi di recupero riguardano addirittura la prossima stagione. Non solo questa attuale, per il Milan è una tegola pesante.

Perché uno dei titolari di Stefano Pioli non solo non sarà a disposizione in questo rush finale di stagione dove i rossoneri devono prima fronteggiare la gara dell’Euroderby di questo martedì sera, ma per di più ci sarà l’obiettivo di rientrare tra i primi quattro posti, che sembra ora un piazzamento complesso.

Milan, Stefano Pioli - CalcioNow.it (La Presse)
Milan, Stefano Pioli – CalcioNow.it (La Presse)

Uno dei titolarissimi del Milan ha già dovuto saltare la gara d’andata a causa di un problema serio, che non gli ha permesso di finire il match ed essere a disposizione completa per l’ultimo mese, più importante, del recente passato dei rossoneri. Ma adesso, arriva la notizia in merito a quello che accadrà per il prossimo anno. Il giocatore sarà out per praticamente gran parte della prossima stagione.

Milan, infortunio e tegola: stagione finita e non solo

Era sicuramente stagione finita, per quelle che erano le condizioni già svelate del giocatore rossonero.

Adesso le cose sembrano cambiare anche in vista di quello che sarà il prossimo campionato, stando a quella che è l’ultima ora in Casa Milan, riguardo l’infortunio di uno dei titolarissimi di Pioli

Nel prossimo campionato, infatti, Stefano Pioli – o chi ci sarà in panchina al Milan – dovrà fare a meno di Ismael Bennacer. Il motivo è legato al suo infortunio al ginocchio destro che non gli permetterà di essere in campo per metà stagione, nel campionato del rossoneri 2023/2024. Una tegola durissima, che obbligherà il Milan ad intervenire sul mercato.

Milan, infortunio Bennacer: il comunicato e i tempi di recupero

Quello che segue, è il comunicato ufficiale sull’infortunio di Ismael Bennacer: “Il Milan comunica che il giocatore rossonero, questa mattina, è stato sottoposto ad un’artoscopia al ginocchio destro, dopo l’infortunio che ha vissuto nel corso della sfida di andata di Champions League contro l’Inter. La riparazione della lesione condrale è stata eseguita con buon esito, da parte del Dottor Bertrand Sonnery Cottet, in presenza del Responsabile dell’Area Medica del Milan, Stefano Mazzoni”.

I tempi di recupero annunciati, sull’infortunio di Bennacer, sono di almeno sei mesi. Una tegola durissima quella sul centrocampista algerino che, obbligherà il Milan a fare a meno di lui fino a dicembre 2023, minimo.

Milan infortunio Ismael Bennacer – CalcioNow.it (La Presse)

Ultime Milan, Bennacer out: come sta Leao

Ismael Bennacer sarà dunque out con l’Inter e, addirittura, per metà della prossima stagione del Milan. Il focus in casa rossonera, per ora, riguarda la posizione di Rafael Leao. L’esterno offensivo rossonero si trova coinvolto in quella che è la situazione dell’elongazione muscolare. E, secondo quanto filtra in queste ore di vigilia del derby di Milano, potrebbe partire dal primo minuto.

Milan infortunio Bennacer – CalcioNow.it (La Presse)
Impostazioni privacy