Penalizzazione Juve: nuova decisione, la classifica non cambia

Pronta la svolta con la sentenza definitiva e ufficiale sulla penalizzazione Juve che può cambiare la classifica di Serie A in questo finale di stagione.

E’ una settimana decisiva quella per il club bianconero perché nelle prossime ore ci saranno due match da affrontare, dentro e fuori dal campo per squadra e società.

Penalizzazione Juve Corte Allegri
Penalizzazione Juve Corte Allegri (LaPresse) – Calcionow

C’è la volontà di riuscire ad arrivare fino in fondo giocandosi al massimo tutte le proprie carte che cambierebbero tutto in base a quello che sarà il finale di stagione della Juventus.

Juve: penalizzazione in arrivo dalla Corte

Prima la Juventus scenderà in campo in Europa League contro il Siviglia andando in Spagna a conquistarsi l’accesso alla finale. Si giocherà giovedì alle 21:00 una partita più che importante per provare a conquistare di nuovo un trofeo entro la fine della stagione dopo quasi due anni di assenza di nuove coppe in bacheca. Poi sarà tempo di dedicarsi anche alla sentenza della Corte d’Appello della FIGC che darà una sanzione nuova alla Juve con una penalizzazione in punti in classifica di Serie A.

Dopo i 15 punti sospesi è in arriva una nuova decisione, perché è certo che il club bianconero sarà punito in questo senso. Accadrà lunedì 22 maggio, quando la Juve si presenterà davanti ai giudici per provare a difendersi dalle accuse che sono state rivolte al club bianconero che spera in uno sconto della pena rispetto la precedente di 15 punti tolti. Ora bisognerà capire come andrà a finire questa vicenda che può mettere in difficoltà seria la Juventus o non far pesare questa situazione sul futuro del club.

Perché la sentenza sulla penalizzazione alla Juve arriverà proprio in questi prossimi giorni e può incidere sulla classifica di Serie A. Intanto, la squadra si concentrerà sui prossimi impegni tra Europa League e campionato con Siviglia ed Empoli e poi riceverà la notizia definitiva.

Penalizzazione Juve: la decisione della Corte

Il 22 maggio sarà il giorno della decisione della Corte d’Appello della Figc sulla penalizzazione Juve per determinare quanti punti in classifica Serie A saranno tolti ai bianconeri.

Al momento la situazione è la seguente: la Juve è in zona Champions League e può anche restarci con tutta la penalizzazione a 3 giornate dalla fine del campionato.

Allegri vicinissimo alla conferma
Allegri sarà confermato sulla panchina della Juve – calcionow.it (foto: LaPresse)

Classifica Serie A: Juve penalizzata e in Europa

Nonostante arriverà una penalizzazione la Juventus può restare ancora in Europa. Perché il club bianconero, in base a quanti punti avrà tolti, può ancora giocare per un posto in Europa per il prossimo anno. Al momento la Juve si trova a 69 punti al secondo posto e il 5 posto è a 61.

Questo significa che con 9 punti di penalizzazione la Juve sarà fuori dalla Champions ma in Europa League e ancora in piena corsa per un posto alla grande Europa a 3 giornate dalla fine. Con meno punti tolti, invece, nonostante la penalizzazione la Juve sarebbe in zona Champions.

Impostazioni privacy