Scambio più cash: ecco la firma di Frattesi!

Davide Frattesi è pronto a dire addio al Sassuolo per vivere una nuova avventura con la maglia della big di Serie A

È uno dei profili più apprezzati e seguiti in Serie A, ed i suoi numeri ormai da anni con la maglia del Sassuolo non lasciano spazio a domande. Davide Frattesi sta continuando il suo percorso di crescita in maglia neroverde, con De Zerbi prima e Dionisi poi ha regalato perle e grandi prestazioni alla sua squadra.

Frattesi nel mirino della big: arriva con lo scambio
Frattesi firma in estate: la big italiana supera tutti (Lapresse) – Calcionow.it

Ha segnato 7 reti in Serie A, nelle 35 apparizioni in campionato con il Sassuolo. L’ultima, seppur ininfluente, il centrocampista romano l’ha infilata in una delle grandi candidate al suo acquisto da qui a qualche settimana: l’Inter. I nerazzurri, non è affatto un mistero, lo seguono da anni ed in diverse occasioni nelle scorse sessioni di mercato hanno tentato concretamente di portarlo a Milano.

Nulla da fare, sia per le richieste del Sassuolo che per la volontà del calciatore che, evidentemente, lì dov’è non sembrava aver ancora concluso il suo percorso di maturazione. Ma adesso l’estate 2023 può diventare il palcoscenico giusto per la sua cessione e oltre all’Inter le pretendenti non mancheranno.

Juventus e Roma sono sempre lì alla finestra anche se, un pò a sorpresa, chi potrebbe convincere il Sassuolo a cedere Frattesi è un’altra grande del nostro calcio: il Milan. I rossoneri, per cercare di abbattere la folta concorrenza e portare il 23enne alla corte di Pioli affiancandolo a Bennacer e Tonali, avrebbero in mente una proposta di scambio. Ecco lo scenario.

Frattesi, il Milan fa sul serio: pronto un sacrificio

L’idea del Milan sarebbe quindi quella di muoversi con largo anticipo sulle altre società interessate e imbastire una trattativa per il cartellino di Davide Frattesi. Ma il Sassuolo non è mai scesa dalla valutazione di 25-30 milioni per la sua gemma.

Frattesi nel mirino della big: arriva con lo scambio
Scambio più cash: addio Sassuolo, Frattesi resta in Serie A (Lapresse) – Calcionow.it

Ed è per questa ragione che Maldini e Massara sarebbero pronti a giocarsi una carta vincente per accontentare il Sassuolo e, al contempo, non gravare in maniera pesante sulle spese che, inevitabilmente, appesantiranno le casse rossonere da qui a fine agosto. Il Milan ha bisogno urgente di un grande centrocampista e per arrivare a Frattesi, i rossoneri metterebbero sul piatto uno dei gioielli di proprietà del club di Gerry Cardinale.

Quel Lorenzo Colombo che – in prestito al Lecce – ha mostrato grandi cose, tra prestazioni e reti con la maglia giallorossa. Il 21enne di Vimercate nelle 31 apparizioni con la squadra salentina ha messo a segno 5 gol e firmato 2 assist vincenti. Il Milan ha anche pensato di farlo tornare a Milanello per tenerlo, come alternativa a Giroud.

Ma in questo caso la giovane promessa sarebbe sacrificata pur di regalare Frattesi a Pioli. Il cartellino del centravanti, più un conguaglio cash, per aggirare le richieste del Sassuolo e ottenere il forte centrocampista già nel giro della Nazionale di Mancini. Il piano di Maldini è stabilito: all in su Frattesi.

Impostazioni privacy