Serie A: hanno scelto Thiago Motta, ecco dove allenerà

Il calciomercato di Serie A si accende con il futuro degli allenatori. Tanti ricercati e pronti a cambiare squadra, anche Thiago Motta per quanto fatto vedere a Bologna.

Dopo una grande stagione con lo Spezia lo scorso anno il tecnico ha deciso di lasciare il club ligure e prendersi del tempo per avere una nuova occasione in un club più blasonato.

Thiago Motta
Thiago Motta calciomercato – CalcioNow.it (La Presse)

E’ andata proprio così, perché dopo qualche mese è arrivata la chiamata del Bologna che da una situazione di bassa classifica e risultati altalenanti ha dato una svolta alla stagione.

Calciomercato: accordo per Thiago Motta

Sono settimane importantissime queste per il futuro di Thiago Motta con il Bologna. Perché molto dipenderà anche dalle offerte che arriveranno dall’estero o da altri club italiani per dare l’occasione al giovane tecnico che si è rivelato essere uno dei migliori del momento in questa stagione. Arrivato a campionato in corso e con il club emiliano non in una buona posizione di classifica, è riuscito a vincere tanto e guadagnare fino a 47 punti che oggi vogliono dire 11esimo posto, ma l’8 posto dista soltanto 2 punti. Sono tutte lì le squadre rivelazioni che si giocano la zona alta subito dopo le grandi d’Italia che lottano per l’Europa.

Bisognerà capire ora come andrà a finire il futuro dell’allenatore che ha comunque un contratto in scadenza 2024 con il Bologna, ma rischia anche di andare via. Il motivo sarebbero le grandi offerte che possono arrivare per lui, perché sono iniziate a circolare voci importanti riguardo quello che può capitare in vista della prossima estate di calciomercato.

Ora però il patron del Bologna è pronto ad intervenire, perché il presidente Saputo è atteso a Bologna proprio nelle prossime ore per risolvere questa questione che riguarda Thiago Motta.

Bologna: Saputo blocca Thiago Motta

Secondo le ultime notizie rivelate da La Gazzetta dello Sport, il presidente Joey Saputo dovrebbe rientrare a Bologna proprio in queste prossime ore per parlare del futuro con Thiago Motta. L’allenatore è corteggiato da grandi club come anche il Paris Saint Germain ma il club italiano vuole trattenerlo.

Il suo contratto è in scadenza nel 2024, ma Saputo è pronto a mettere sul tavolo anche il rinnovo fino al 2025 con il Bologna per Thiago Motta. Si lavorerà per costruire una squadra sempre più ambiziosa e adatta al gioco del giovane allenatore che vuole svoltare la propria carriera.

Thiago Motta
Thiago Motta ha incontrato il Bologna per il rinnovo – Calcionow.it – Foto Lapresse

Thiago Motta Bologna: la sua decisione

Tutto è nelle mani di Thiago Motta per il futuro con il Bologna che ha deciso di puntare su di lui, ma la scelta finale spetterà proprio all’allenatore per decidere dove sarà il prossimo anno, se sempre su questa panchina o una ancora più grande.

Impostazioni privacy