Caso Juve: svelata la sentenza, i punti

La vicenda Juventus continua a tenere banco in queste ultime settimane di Serie A. In queste ultime ore è stata svelata la sentenza.

Il 22 maggio è ormai alle porte. In quel giorno la Juventus dovrebbe sapere la sentenza del secondo processo sulle plusvalenze e quindi ci attendiamo ben presto delle novità importanti.

Penalizzazione Juventus
E’ stata svelata la sentenza in ottica processo Juve – Calcionow.it – Foto Lapresse

Intanto, però, ci pensa l’edizione odierna di Tuttosport ad anticipare la sentenza della Juventus. Andiamo a vedere nei dettagli quanti punti potrebbero essere tolti ai bianconeri e, soprattutto, cosa potrebbe succedere anche alla classifica considerando che il campionato deve ancora finire e la squadra allenata da Massimiliano Allegri è in piena corsa per un posto in Europa.

Juventus: anticipata la sentenza, ecco i punti

Inutile dire che la sentenza della Juventus sulle plusvalenze è un passaggio cruciale per il futuro del club bianconero, ma anche del resto delle squadre di Serie A. Se da una parte chi lotta per l’ottavo posto spera di poter accedere in Europa, dall’altra alla Continassa sono certi di giocare la prossima Champions League considerando che i punti di vantaggio sulle dirette concorrenti iniziano ad essere importanti. La parola fine su questa vicenda, comunque, dovrebbe arrivare il 22.

Secondo quanto riferito da Tuttosport, la nuova penalizzazione della Juventus dovrebbe aggirarsi nel perimetro dei -15 anche se molto probabilmente, considerando quanto successo in precedenza, la sanzione sarà inferiore rispetto a quanto fatto in precedenza. I bianconeri potrebbero decidere anche di non ricorrere più al Coni e accettare la sentenza se da parte di Chiné non ci sarà nessun eccesso.

Allegri
La penalizzazione della Juventus potrebbe aggirarsi intorno ai 15 punti – Calcionow.it – Foto Lapresse

In caso contrario i bianconeri sono pronti a dare battaglia e ricorrere nuovamente in secondo grado e provare ad ottenere uno scontro. Possiamo dire che questa volta difficilmente la FIGC farà un passo falso considerando che la UEFA ha chiesto di arrivare ad una conclusione immediata per poi fare le sue valutazioni.

Ultime Juventus: la Champions League resta a rischio

La qualificazione in Champions League per la Juventus resta a forte rischio nonostante i punti di vantaggio sul quinto posto. Calendario alla mano i bianconeri potrebbero arrivare ad un +11 sul Milan e diciamo che un -12 potrebbe complicare e non poco il discorso quarto posto.

Altra cosa da vedere riguardano le sanzioni della UEFA. Da Nyon insistono sulla possibilità di punire la Juventus e quindi magari escluderla dalle Coppe. Vedremo se questa cosa sarà realtà oppure no. Sicuramente le prossime settimane saranno fondamentali per capire meglio il futuro dei bianconeri. Al momento è ancora tutto possibile.

Impostazioni privacy