Il giocatore è stato condannato: 8 mesi di sospensione

In questo infuocato finale di stagione è arrivata la notizia che tutti i tifosi del club speravano potesse mai arrivare. Dopo mesi di indiscrezioni, notizie ed ipotesi, il giocatore più importante e rappresentativo della formazione è stata ritenuto colpevole di tutte le accuse che gli sono state mosse contro in questi mesi.

Si è provato di tutto per evitare il peggio, ma alla fine a nulla è servita l’azione dei legali. Il giocatore è stato infatti condannato, come confermato anche dallo stesso comunicato ufficiale diramato, a malincuore, dal club nelle scorse ore. Ora la speranza è quella di provare in qualche modo a ridurre la pena, ma la situazione è complicata.

Giocatore condannato
Giocatore sanzionato ad 8 mesi di sospensione (LaPresse) – Cacionow

E’ arrivata la sentenza, è stato condannato: le ultime

Il futuro del giocatore passa tutto per di qui. Nelle scorse ore, infatti, la Federazione ha annunciato la pesante sanzione nei confronti dell’attaccante, che per quello che ha combinato rimarrà lontano dai campi per un pò di tempo.

Ovviamente la speranza di club e tifosi era che in qualche modo gli istituti mirati potessero in qualche modo chiudere un occhio e ridurre non al minimo, ma comunque dimezzare la pena, soluzione che il giudice non ha però mai neanche preso in considerazione. Quanto fatto dal giocatore è grave, peggio ancora se ammesso dallo stesso, e per fare giustizia questa è risultata essere la via migliore.

Alla fine potremmo dire che il giudice non ha avuto alcuna pietà nei confronti del pentimento dell’attaccante, che è stato addirittura sospeso per 8 mesi con effetto immediato. 

Il bomber sospeso per 8 mesi: colpevole di tutto

In questi mesi si è parlato tanto di questa situazione, anche perché uno dei protagonisti del campionato ha avuto problemi non indifferenti con la giustizia, come dimostrato anche dalla sentenza emanata oggi dal giudice. Alla fine all’attaccante del Brentford Ivan Toney potremmo dire che è andata anche discretamente bene, ma 8 mesi lontano dal campo sono tanti, soprattutto se non è a causa di un infortunio.

Una sentenza così pesante era comunque nell’aria, anche se i legali delle Bees hanno provato di tutti pur di trovare una soluzione a questo. Alla fine, stando a quanto riportato dal club tramite un comunicato ufficiale, gli 8 mesi per Toney erano quasi inevitabili, visto che alla fine è stato lo stesso attaccante inglese ad ammettere colpevolezza dei 232  capi d’accusa che gli sono stati mossi contro dalla FA in merito a calcio scomesse.

Ivan Toney sanzione FA
Ivan Toney colpevole, la FA ha deciso (LaPresse) – Calcionow

Sentenza FA-Toney: ammenda economica per l’attaccante del Brentford

Oltre alla sospensione del terreno di gioco, Ivan Toney è stato sanzionato dalla FA anche con un’importante ammenda economica. Stando infatti a quanto riportato dal Brentford nel comunicato ufficiale, l’attaccante inglese dovrà pagare una multa da 50mila sterline.

C’è però una parte della sentenza che sorride a Toney, visto che gi è stato permesso di tornare ad allenarsi con la squadra per i quattro mesi finali della pena, ovvero a partire da 17 settembre 2023.

Ivan Toney ammenda
Oltre alla sospensione anche una multa per Toney (LaPresse) – Calcionow
Impostazioni privacy