Prima la salvezza e poi arriva Pedro: che colpo dalla Lazio

Anche in questa stagione, Pedro ha dimostrato di essere un calciatore importante per i biancocelesti. Nonostante questo, lo spagnolo può seriamente pensare di lasciare la capitale al termine della stagione.

Il classe 1987, infatti, vedrà scadere il proprio contratto a giugno e, al momento, non ci sono novità in merito ad un possibile prolungamento. In questa stagione, ha realizzato sette reti e fornito cinque assist in 43 partite disputate tra campionato e coppe.

Pedro al Valencia
Possibile addio alla Lazio per Pedro (LaPresse) – calcionow.it

Questo a dimostrazione di quanto Maurizio Sarri lo reputi importante, nonostante l’età che avanza. La società sta lavorando per cercare di arrivare ad un rinnovo, ma è lo stesso calciatore ex Barcellona a prendere tempo. Fondamentale può essere la qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe convincere Pedro a sposare la causa biancoceleste per un ulteriore stagione. Vista la situazione contrattuale, un club è pronto a fare sul serio qualora il classe 1987 decida di salutare Roma ufficialmente.

Pedro via dalla Lazio, c’è il Valencia: prima la salvezza e poi l’affondo

La società pronta a fare un tentativo concreto per Pedro è il Valencia, impegnato nella lotta salvezza. Stando a quanto riporta il portale elgoldigital.com, Samuel Lino, Samu Castillejo e Kluivert non proseguiranno la propria avventura nel club spagnolo.

Pedro al Valencia
Il Valencia pensa al colpo Pedro (Ansa) – calcionow.it

Da qui nasce l’idea di regalare al tecnico il colpo Pedro, che può essere intrigato dall’idea di chiudere la propria carriera in Spagna. Il requisito fondamentale per convincere il calciatore è la permanenza in Liga, visto che difficilmente il classe 1987 deciderà di giocare nella seconda divisione spagnola.

Ad intrigare il Valencia è il poterlo acquistare a parametro zero, visti i gravi problemi finanziari in cui naviga il club. Per il campione spagnolo, però, non sono da scartale le altre opzioni. Non è da escludere, infatti, che possa seguire le orme di Sergio Busquets, che proprio poche ore fa ha annunciato il suo addio al Barcellona e il cui futuro sembra possa essere in MLS o nel campionato saudita.

Dopo aver vinto tutto ciò che poteva vincere sia con i club che con la propria nazionale, per Pedro è giunto il momento di pensare a come chiudere la propria carriera da professionista. La Lazio proverà in tutti i modi a convincerlo a rinnovare, ma il richiamo di una nuova esperienza può essere troppo forte per l’ala offensiva. Il Valencia in caso di permanenza nella massima serie è pronta a provare il grande colpo, con i tifosi pronti a vederlo incantare al Mestalla. Le prossime settimane possono rivelarsi decisive.

Impostazioni privacy