Senza Europa arriva il grande sacrificio: tifosi della Juve in ansia

Pessime notizie per il calciomercato della Juventus: Allegri senza parole, può salutare il pilastro bianconero.

Saranno settimane di grande attesa per la Juventus di Massimiliano Allegri: i motivi rimangono molteplici. Il campo è pronto a parlare chiaro. In Serie A la ‘Vecchia Signora’ – reduce dal trittico di successi contro Lecce, Atalanta e Cremonese – è addirittura seconda a +3 sull’Inter di Inzaghi.

Bremer potrebbe lasciare la Juventus
L’addio lascia i tifosi senza parole: dipenderà dalla penalizzazione (Lapresse) – Calcionow.it

Un risultato encomiabile per l’allenatore livornese che ha spinto i suoi oltre infortuni e prestazioni che, a inizio stagione, hanno deluso del tutto la tifoseria bianconera. La complicazione più insidiosa, poi, è stata la penalizzazione di 15 punti arrivata per il caso plusvalenze fittizie. La società piemontese, dopo l’annullamento temporaneo dell’handicap, è in attesa di conoscere quale sarà il verdetto definitivo.

Una decisione che col passare dei giorni è sempre più vicina. Perchè entro fine mese, infatti, la Corte di Appello Federale decreterà molto probabilmente una nuova penalizzazione la cui entità – al momento – è sconosciuta a tutti. Nel mezzo rimane un sogno: battere il Siviglia, nella semifinale di ritorno in Spagna dopo l’1-1 dell’andata, arrivando a giocare l’ennesima finale, stavolta per alzare al cielo l’Europa League contro una tra Roma e Bayer Leverkusen.

Ecco quindi che questo quadro completo farà da apripista per la sessione estiva di calciomercato, pronta a riaprire ufficialmente i battenti il 1 luglio 2023. Sono già da tempo noti i nomi di chi, a prescindere di come si concluderà l’annata, dirà addio alla Juventus. Tra questi vi è certamente Juan Cuadrado che, in scadenza, è pronto a cercare fortuna altrove.

Cessione inevitabile: senza Europa lascerà la Juventus

In bilico Rabiot, ma i saluti a parametro zero restano l’opzione più concreta, mentre una cessione a sorpresa potrebbe arrivare se la ‘Vecchia Signora’ proprio a causa del caso plusvalenze fittizie – ed eventuali decisioni pesanti dell’UEFA – dovesse venire esclusa dalle competizioni europee per la prossima stagione.

Bremer potrebbe lasciare la Juventus
Juve, addio pesantissimo: cessione dietro l’angolo (Lapresse) – Calcionow.it

Si tratterebbe di Gleison Bremer, centrale brasiliano giunto alla corte di Allegri dal Torino nell’estate 2022. Di 41 milioni di euro l’assegno staccato in favore della società di Cairo e, in tal senso, il rendimento del 26enne verdeoro ha ripagato quasi totalmente la fiducia del club bianconero. Stavolta, però, Bremer potrebbe dire addio e dopo appena dodici mesi dalla sua firma con la ‘Vecchia Signora’. Perché senza coppe europee, gli introiti calerebbero drasticamente ed una cessione di spicco potrebbe ritenersi necessaria.

In più Bremer, avendo tantissimi estimatori nel calcio inglese, potrebbe finire lontano dalla Serie A. Perchè in Premier League vi sarebbero le disponibilità economiche per strapparlo alla Juventus che, senza giocare in Europa, non avrebbe scelta che lasciarlo partire. In questa stagione, il brasiliano ha collezionato 40 presenze con 5 gol ed 1 assist vincente tra campionato e coppe.

Impostazioni privacy