Cessione+Juventus%2C+colpo+di+scena%3A+arriva+la+decisione+di+Elkann
calcionowit
/2023/05/18/cessione-juventus-elkann-soci-minoranza/amp/
Categories: News

Cessione Juventus, colpo di scena: arriva la decisione di Elkann

Un cambiamento totale per la Juventus che dovrà pianificare le prossime stagioni: Elkann ha deciso sulla cessione della società

Saranno mesi intensi per il club bianconero impegnato su più fronti. Lunedì 22 maggio potrebbe arrivare una nuova penalizzazione per il caso plusvalenze, ma poi bisognerà valutare anche le eventuali sanzioni per la manovra stipendi. La Juventus vorrebbe conoscere la verità in poco tempo: novità importanti anche per quanto riguarda la cessione della società torinese.

Cessione Juventus, colpo a sorpresa: Elkann ha deciso – Lapresse – calcionow.it

Le prossime settimane saranno decisive per conoscere il futuro reale della Juventus. Dopo una stagione turbolenta, la società vorrebbe prendere decisioni in tempi brevi per programmare il futuro del club bianconero riportandolo nuovamente in alto. Massimiliano Allegri cercherà di salvare il salvabile con la qualificazione alla prossima Champions League per poi centrare anche una finale di Europa League, che sembrava un miraggio fino a poche settimane fa.

Cessione Juventus, l’entrata di nuovi soci in società: la verità di Elkann

Un colpo di scena incredibile per la Juventus che continua a pensare al futuro della società bianconera. Elkann scenderà in campo in prima linea per prendere decisioni visionarie e poco avventate dopo i numerosi problemi riscontrati negli ultimi mesi. Dal punto sportivo la Juventus cercherà di centrare la qualificazione alla prossima Champions, ma a breve arriveranno nuovi punti di penalizzazione per il caso plusvalenze.

Cessione Juventus, colpo a sorpresa: Elkann ha deciso – Lapresse – calcionow.it

Come svelato dal portale “bianconeranews.it” la famiglia Elkann non ha mai pensato alla vendita totale del club bianconero, ma starebbe cercando proposte consistenti per l’entrata di soci di minoranza all’interno della società. Al momento ci sarebbero due investitori americani oltre ad un fondo arabo. L’obiettivo sarebbe anche quella di abbandonare la quotazione in borsa per ritornare all’aspetto privato, lavorando in forma più autonoma e libera dopo i numerosi problemi avuti per il caso plusvalenze e per le comunicazioni inerenti alla manovra stipendi. Come riportato da “bianconeranews.it” un’azienda molto interessata ad entrare come socio di minoranza è l’azienda Walmart, la più grande catena al mondo per la distribuzione. Si tratta di una multinazionale statunitense controllata dalla famiglia Walton e quotata a Wall Street da ormai tanti anni. L’altra azienda è la FedEx (Federal Express), società di trasporto specializzata in spedizioni espresse con servizi overnight di posta e plichi.  Anche Apple ed Amazon sono tra le società pronte ad entrare come minoranza all’interno della Juventus, che vuole voltare definitivamente pagina dopo i numerosi problemi di quest’annata.

 

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

Inter, nuovo difensore: De Vrij sblocca l’affare con la Fiorentina

L'Inter si muove sul mercato di gennaio anche in ottica futura. Prosegue l'opera di ringiovanimento…

3 settimane ago

Calciomercato: hanno preso Vlahovic, a febbraio già in campo

Dusan Vlahovic scalda i motori per il ritorno in campo. L'attaccante serbo sta recuperando a…

3 settimane ago

Altro che Roma: Lookman a gennaio in un’altra big italiana

Lookman può dire addio a gennaio all'Atalanta. Dopo l'ennesimo tira e molla estivo, l'attaccante nigeriano…

3 mesi ago

Calciomercato Juventus: bocciato da Tudor, il sostituto a gennaio

La Juventus corre ai riparti. Il mercato estivo dei bianconeri ha portato a Torino diversi…

3 mesi ago

De Bruyne, McTominay ed un finto disguido tattico: perché Conte non è preoccupato

L'arrivo di Kevin De Bruyne e la convivenza difficile con McTominay che penalizza lo slovacco:…

4 mesi ago

Dai borseggiatori in sala mensa ai piloti di caccia: i gesti clamorosi del tecnico che le pensa tutte

Un tecnico si sta distinguendo dai colleghi per le sue trovate bizzarre: dopo i borseggiatori…

4 mesi ago